Prezzo:100 €
Comune:Cava de' Tirreni (SA)
Negli anni della fotografia e del cinema su pellicola le ottiche super-zoom e luminose come il JVC ZOOM 10-110mm f/1.6 costituivano l'equipaggiamento migliore per le macchine da ripresa professionali ad ottica intercambiabile. In queste situazioni, infatti, era necessaria la massima versatilità di focale abbinata ad una luminosità estrema per poter effettuare anche riprese notturne e in scarsa luce.
Obiettivi del genere non erano neppure ipotizzabili nel campo della fotografia.
Ai giorni nostri, invece, le moderne fotocamere digitali reflex e mirrorless ad ottica intercambiabile consentono di equipaggiare praticamente qualsiasi ottica del passato utilizzando degli opportuni adattatori.
Se si è disposti ad effettuare la messa a fuoco manualmente (tecnica preferita dai viedografi) ci si possono permettere, con costi relativamente contenuti, ottiche ad alte prestazioni e dalla qualità inarrivabile dalle ottiche attuali.
Le opportunità di sperimentazione sono praticamente infinite in questo campo...
Realizzato interamente in metallo, questo obiettivo è dotato di un diaframma a 6 lamelle arrotondate che consente uno sfocato di qualità.
Inoltre, la sua focale, variabile da 10mm a 120mm ne garantisce una gamma d'impiego per qualsiasi situazione, dreportage matrimonio, dpaesaggio all'architettura ritratto ambientato.
- Obiettivo zoom 11x con lunghezza focale variabile da 11 a 110mm ed apertura massima costante f/1.6
- Diaframma a iride composto di 6 lamelle arrotondate, con aperture variabili da f/1.7 a f/16 + chiuso
- Messa fuoco di tipo manuale a partire da 1mt.
STATO D'USO:
Dpunto di vista estetico l'obiettivo è in buone condizioni, come da foto.
Dpunto di vista tecnico, non vi sono graffi sugli elementi ottici ma per i più esigenti potrebbe necessitare una pulizia dall'interno.
Le lamelle del diaframma sono asciutte e senza alcuna traccia d'olio. I movimenti della meccanica (messa a fuoco, zoom e diaframmi) sono fluidi e morbidi.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.