Christian jacq
kheops
il romanzo della piramide
(la pyramide assassinée)
l'inferno del giudice
traduzione di: francesco saba sardi
arnoldo mondadori editore
1^ edizione maggio 1998
collana "i faraoni"
brossura, pagine 404, formato cm. 16x23
stato di conservazione: ottimo pari al nuovo
descrizione
sotto il regno di ramses il grande, l'onesto giudice pazair viene chiamato nella grande memphis. ma fin dal primo, banale incarico è coinvolto in una complicata vicenda. le circostanze poco chiare del licenziamento di un guardiano della sfinge, la scomparsa dell'uomo e poi le morti di altri quattro guardiani insospettiscono il giudice: con l'aiuto di souti, suo fratello di sangue, e di branir, medico e maestro spirituale, pazair comincia quindi a indagare...
una piramide è profanata e il presagio più temuto sta per avverarsi, mentre un giovane giudice lotta perché l'insegnamento di ramses non venga distrutto dall'avidità e dalla cieca violenza degli uomini... un rigoroso e portentoso affresco storico che sconfina nella più avventurosa leggenda.
christian jacq (parigi, 28 aprile 1947) è uno scrittore ed egittologo francese.
ha scritto numerosi libri e romanzi sull'antico egitto, tra cui quello più conosciuto: ramses ii, personaggio che christian jacq ammira molto. nato a parigi, a 13 anni scopre la passione per l'antico egitto e legge l'histoire de la civilisation de l'egypte ancienne dello storico jacques pirenne. questa lettura lo ispirò nella scrittura del suo primo libro. all'età di 18 anni, aveva già scritto oltre 8 libri ma il suo primo successo commerciale arrivò nel 1987 con champollion the egyptian in francia. fino al 2004 aveva scritto oltre 15 libri sull'antico egitto tra cui alcuni non di fantasia usando anche degli pseudonimi, come j. b. livingstone e christopher carter.
nel 1995 grazie alla saga ramses (5 libri), ha un trionfo internazionale e tale saga venne poi pubblicata e tradotta in oltre 25 stati. ogni libro di tale saga si occupa di un aspetto della vita conosciuta di ramses ii.
ha un dottorato sugli studi sull'antico egitto da parte della sorbonne e fondò con sua moglie (si sposò a 17 anni), l'istituto ramses che si occupa di creare un archivio fotografico dei siti archeologici egiziani.
spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.