Come la spirulina, l'alga KLA (Klamath Lake Algae) nota anche come alga AFA (acronimo di Aphanizomenon Flos-Aquae), comunemente Klamath (dal nome del lago in cui cresce), è un cianobatterio monocellulare blu-verde (alga blu-verde) le cui prime tracce sulla Terra risalgono a circa tre miliardi e mezzo di anni fa.
Mentre sia la spirulina che la chlorella vengono oggigiorno coltivate in bacini artificiali creati dall'uomo, l'alga AFA cresce spontaneamente nello straordinario ecosistema ricco di sali minerali che è il Lago Klamath Superiore, nel sud dell'Oregon, in USA.
E' interessante sapere che fino ad oggi non si è riusciti nel tentativo dell'uomo di coltivare l'alga AFA : il Lago Klamath Superiore sembra essere l'unico ambiente fisico ed energetico nel quale questo superfood riesce a riprodursi.
Consigli d'uso
Iniziare con 1/4 di cucchiaino (o meno) sciolto in acqua o in uno smoothie. Aumentare gradualmente fino a 3 cucchiaini distribuiti nell'arco del giorno. Non superare la dose consigliata.
Abbinamenti: La combinazione con alimenti a base di carota gli conferisce un incredibile gusto di malto. E' ottimo anche con i succhi di frutta e nei frullati.
Consigliato anche con cibi integrali, biologici, vegan e vegetali freschi ad alto contenuto di acqua.
Può essere abbinato anche con VitaMineral Greenâ,,¢, VitaMineral Earthâ,,¢, Spirulina Mannaâ,,¢ o Spirulina Aztecaâ,,¢.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.