Julián Sánchez
L'ANTIQUARIO
(El anticuario)
Traduzione di Vittoria Martinetto e Thais Siciliano
GIULIO EINAUDI EDITORE
1^ edizione ottobre 2010
Copertina morbida illustrata "Shutterstock" con bandelle, rilegatura editoriale, pagine 472, formato cm. 13X20
Stato di conservazione: NUOVO DA LIBRERIA
Romanzo d'esordio di Julián Sánchez, L'antiquario è un thriller costruito su una rigorosa documentazione, un enigma che legherà i cabalisti spagnoli ai costruttori cristiani della cattedrale di Barcellona, in un intreccio equilibrato tra finzione, mito e storia: un giallo erudito e incalzante, che racconta una città piena di fascino e il mondo ambiguo dei mercanti d'arte.
Un manoscritto in latino medioevale, annotato in catalano del Seicento, nasconde un segreto preservato per secoli. E dà origine a una catena di morti e minacce che sembra non aver fine. Un thriller che ci tuffa a capofitto nella Barcellona di Zafón e Falcones
Riassunto dei contenuti
Arthur Aiguander è uno degli antiquari più famosi e quotati di Barcellona. È abituato a immergersi nei tesori del passato, in ogni sorta di edizione rara o codice antico. Capisce subito che il manoscritto in cui si è imbattuto, scritto in latino e chiosato in catalano secentesco, è molto più di un pezzo raro: contiene un messaggio cifrato che ha a che fare con la Pietra di Dio, una gemma di cui si favoleggiano enormi poteri.
Arthur fa appena in tempo a nascondere il codice che viene ucciso. Sarà il figlioccio Enrique a decifrarlo, con l'aiuto di un filologo e della ex moglie, mentre l'assassino che ha colpito il padre sembra più che mai deciso a impedire a chiunque di avvicinarsi alla verità nascosta dentro il manoscritto, il cui autore è uno dei primi architetti della Cattedrale...
Spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.