L'ISOLA DELLE CAMERIERE
Moser Milena
Traduttore: Doria E.
Pagine: 187
Data pubblicazione: 1999
Da ragazzina Irma ha dovuto sacrificare la passione per la danza sull'altare del suo metro e ottanta di altezza. Ora ha ventotto anni, porta il 43 di scarpe, è stata lasciata dal suo unico grande amore, ha abbandonato l'università e fa la cameriera. Odia i borghesi e gli ipocriti, in particolare la Dottoressa Schwarz da cui fa le pulizie due volte a settimana. La Dottoressa non ha rughe né difetti. Come uscita dalla televisione. Funziona con il telecomando. È perfetta. Ma Irma scopre il suo scheletro nell'armadio: ha segregato la suocera Nelly in cantina, incatenata in condizioni bestiali. Irma libera Nelly e architetta il piano per una feroce vendetta che dovrà distruggere tutto ciò a cui tiene la Dottoressa Schwarz: la reputazione, la carriera politica, i figli. Una commedia nera che ha avuto enorme successo in Germania e in Svizzera, un romanzo in cui le cattive sono buone e le buone sono cattive e in cui i giovani demotivati e trasgressivi diventano eroi involontari di una guerra (quasi) incruenta e parecchio divertente.
Milena Moser (13 luglio 1963 a Zurigo) è uno scrittrice svizzera.
Milena Moser è nata come la figlia di uno psicologo e lo scrittore Paolo Marlis Portner Portner. Ha iniziato a scrivere otto anni fa. Dopo la scuola di specializzazione ha completato un periodo di apprendistato come libraio e poi ha scritto per la radio svizzera. Ha scritto anche libri per i quali non vi era nessun editore. Così ha fondato la pubblicazione Creso, dove il libro Il Putzfraueninsel apparso. Questo è diventato un bestseller e Peter Timm lavorato per il cinema.
Milena Moser 1998 si trasferì con la famiglia a San Francisco. Dopo otto anni la famiglia ritornò in Svizzera e ora vive a Möriken nel cantone di Argovia. Milena Moser è risposata con il fotografo Thomas Kern e ha due figli. Il nome "Moser" torna al suo primo matrimonio.
Milena Moser le sue opere sono state tradotte in numerose lingue.
CONDIZIONI DEL LIBRO: OTTIMO PARI AL NUOVO
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.