LAWRENCE
BLOCK
L'ULTIMO GRIDO
"When the sacred ginmill closet"
Giallo, Thriller
Traduzione di Luciano Lorenzin
ARNOLDO MONDADORI EDITORE
Collana "Altri misteri"
Prima edizione maggio 1988
Traduzione di Luciano Lorenzin
Copertina rigida con sovraccoperta illustrata da Ferenc Pintèr, rilegatura editoriale, pagine 296, formato cm. 14,5X21,5.
Stato di conservazione: OTTIMO pari al nuovo
Lawrence Block (Buffalo, 24 giugno 1938) è uno scrittore statunitense contemporaneo di letteratura gialla, noto soprattutto per due serie ambientate a New York e incentrate su due figure di investigatore: l'ex alcolista Matthew Scudder e il ladro gentiluomo Bernie Rhodenbarr. Ha anche pubblicato romanzi con gli pseudonimi Chip Harrison, Paul Kavanagh, Lee Duncan, Sheldon Lord, Andrew Shaw, Jill Emerson, Anne Campbell Clark, Lesley Evans.
Nato a Buffalo, Block frequentò l'Antioch College a Yellow Springs, Ohio, ma abbandonò prima di laurearsi. Le sue prime opere, pubblicate sotto pseudonimo negli anni cinquanta, appartengono principalmente al mondo del tascabile pornografico, un apprendistato condiviso con il collega scrittore di gialli Donald E. Westlake. Il primo volume pubblicato a proprio nome apparve nel 1957, You Can't Lose. Da allora ha pubblicato più di cinquanta romanzi e più di cento volumi di racconti, oltre ad alcuni libri sull'arte di scrivere.
Block è vissuto per decenni a New York City e qui ha ambientato la maggior parte delle sue opere. Attualmente è sposato con Lynne Block, ed ha tre figlie da un precedente matrimonio, Amy Reichel, Jill Block e Alison Pouliot. Molto del proprio tempo lo passa viaggiando con Lynne (insieme hanno visitato quasi 100 Paesi), ma continua a considerare New York la propria casa.
Nel 2005 ha ricevuto il Gumshoe Lifetime Achievement Award, un premio che il mensile americano online Mistery Ink assegna ogni anno ai migliori risultati ottenuti nel campo della narrativa poliziesca.
Ha vinto tre volte il premio Shamus, nel 1983, 1994 e 2002 (alla carriera) e nel 1979 ha vinto il Premio Nero Wolfe con The Burglar Who Liked to Quote Kipling (Il ladro che leggeva Kipling).
Spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.