Comune:Villanterio (PV)
Locali:4
Superficie:145 mq
Una casa ideale per chi vuole abitare nella quiete della campagna pavese, attorniato dverde delle piante e dcolore dei fiori, immersi dcanto di uccelli, papere ed anatroccoli o dfruscio delle foglie anziché dallo scorrere delle acque limitrofe.
Tuttavia non è una casa sperduta ed inarrivabile: la statale dista 100 metri, la fermata dell'autobus 400 metri, il paese di Villanterio con i primi negozi e servizi dista 500 metri, la tangenziale di Milano 25km, la metà per andare a quelle di Lodi e Pavia.
E' anche una casa ideale per chi vuole avere il piacere di abitare in una dimora storica veramente unica e molto particolare: infatti... la casa è un ponte!!! dove il pavimento della cucina è un bel arco romano sotto quale scorre la Roggia Lambrello. Inoltre la casa lambisce un'altra roggia (la Roggia Colombara)e questa non è una cosa rara (Venezia è piena di case lungo un canale...)ma in questo caso una chiusa in ferro manovrata da una ruota permette alle sue acque di gettarsi nella sottostante Roggia creando una cascata: la casa sopra una cascata!!!Infine è una casa storica che, costruita nel 1711 (una grande targa in cemento ne celebra la nascita), costituisce un monumento denominato Tombone di Villanterio.
Posta su di un lotto indipendente di 1000mq nella tranquillità della campagna pavese, la casa è ampia 145 mq su un unico piano, i muri di cinta variano da 60 a 70 cm di spessore, il soffitto è a volta. Vi si accede da un portico con veranda di circa 20mq. dove poter vivere all'aperto standosene coperto. C'è un ampio soggiorno con grande camino ventilato, un'ampia cucina, 2 camere e bagno. Cortile recintato e giardino con impianto automatico d'irrigazione, piante da frutto (pesche, mele, susine, amarene, fichi) e d'alto fusto (pini, robinie, glicine, lauro), tettoia e box, locale lavanderia e ricovero attrezzi.
Impianto autonomo di riscaldamento a gpl, aria condizionata, acqua purissima da pozzo privato, porta blindata, cancello automatico.
Molto
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.