Collana "I Romanzi della Rosa"
della Casa Editrice A.Salani
294. Edward Phillips Oppenheim
LA DONNA CHE NON SAPEVA AMARE
Firenze : Salani, 1973, pagine 249, formato cm. 12X17
Cartonato con sovraccopertina illustrata a colori
Condizioni: OTTIMO COME DA FOTO
Edward Phillips Oppenheim (22 ottobre 1866 - 3 febbraio 1946), è stato uno scrittore inglese, durante la sua vita di scrittore importante e di successo della narrativa di genere tra thriller. In primo piano sulla copertina della rivista Time il 12 settembre 1927, era il "principe sedicente di cantastorie". Ha composto circa centocinquanta romanzi, soprattutto di suspense e intrigo natura internazionale, ma anche romanzi, commedie, e le parabole della vita quotidiana. Egli fu il primo scrittore di romanzi di spionaggio come è intesa oggi, e ha inventato la scuola "Rogue Maschio del thriller d'avventura che è stata poi sfruttata da John Buchan e Geoffrey casa.
Senza dubbio la sua opera più celebre fu la rappresentazione: esso è stato girato tre volte, l'ultima volta come un pezzo forte della propaganda di guerra. Forse la creazione di più duraturo di Oppenheim è il personaggio del generale Besserley, il protagonista del generale Besserley's Puzzle Box e il generale Besserley's New Puzzle Box (uno dei suoi ultimi lavori).
Gran parte del lavoro di Oppenheim possiede un fascino unico evasione, con protagonisti che si dilettano in pasto epicureo, un ambiente di lusso intenso, e la ricerca rilassata di pratica penale, su entrambi i lati della legge.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.