ALBERTO BEVILACQUA
LA GRANDE GIO'
ARNOLDO MONDADORI EDITORE
1^ EDIZIONE 1986
Collana "Scrittori italiani e stranieri"
Copertina rigida con sovraccoperta, pagine 399, formato cm. 14,5 x 21,5
Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO "PERFETTO", LA FOTO CORRISPONDE A QUELLO CHE RICEVERETE A CASA VOSTRA.
Alberto Bevilacqua (Parma 1934), scrisse il suo primo romanzo, La polvere sull'erba (Einaudi 2002), a vent'anni, ma il libro non venne pubblicato. Leonardo Sciascia ne lesse il dattiloscritto: voleva pubblicarlo ma ritenne che potesse provocare uno scandalo. Con La Califfa (1964) ottenne il primo riconoscimento internazionale. Seguirono Questa specie d'amore (premio Campiello 1966), L'occhio del gatto (premio Strega 1968), I sensi incantati (Premio Bancarella 1992). Tra gli altri titoli ricordiamo: Umana avventura, Il curioso delle donne, L'Eros, Lettera alla madre sulla felicità, Gli anni struggenti, Viaggio al principio del giorno, Attraverso il tuo corpo. Tra i film che ha diretto: La Califfa, Questa specie d'amore, Le rose di Danzica, Bosco d'amore (dal Decamerone).
L'ultimo romanzo della sua ricca produzione pubblicata da Mondadori è L'amore stregone (2009). Nel 2011 è uscito per Einaudi il libro di poesie La camera segreta. Una raccolta delle sue opere è stata recentemente proposta nella prestigiosa collana dei Meridiani (2010).
GIò' sta per gioco, l'unica parola in cui crede la protagonista di questa avventura passionale e vitale. Giò è colei che ogni donna vorrebbe emulare e ogni uomo conosciere, Giò irrompe tra la gente e la trasforma, la sua enigmatica bellezza accende sogni e passioni.
Nelle pagine di Alberto Bevilacqua è racchiusa una delle più belle figure femminili della letterattura italiana contemporanea...
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.