Titolo: LA LEGGENDA DI DULUOZ
Autore: JACK KEROUAC
Editore: MONDADORI - OSCAR Scrittori del Novecento 1695
Anno: 1a EDIZIONE - Gennaio 1999
ISBN: 9788804459255
Note: FUORI CATALOGO.
CONDIZIONI OTTIME, PARI AL NUOVO, solo lieve segno di decolorazione sulla copertina posteriore (in punto non stampato), probabilmente dovuto alla rimozione di un'etichetta adesiva; disponibili foto - RILEGATO CON COPERTINA MORBIDA.
A cura di Ann CHARTERS - Traduzione di Maria Giulia CASTAGNONE - Formato 12,6 x 19,7 x 2,9 - Pagine 560 - Prezzo di copertina £. 15.000
«La mia opera è composta di un unico, grande libro» ha scritto Jack Kerouac verso la fine della sua vita. Da Sulla Strada e I sotterranei a Visioni di Cody e Big Sur, tutti i romanzi che hanno fatto di lui una figura mitica della beat generation erano infatti, nella sua mente, altrettanti capitoli di un grande libro finale che si sarebbe intitolato La leggenda di Duluoz. Progettato dallo stesso Kerouac poco prima della sua scomparsa, si compone come un romanzo fatto di tanti romanzi, di brani che, per la prima volta accostati, configurano quella leggenda, da quando il protagonista appare bambino in Dottor Sax alluomo giunto al termine della sua strada in Big Sur. La leggenda di Duluoz contiene l¿essenza dellopera narrativa di Kerouac e rivela il complesso disegno che sta dietro le singole opere. Ma non è un libro per i soli cultori del suo mito. Anzi, è forse un libro per chi non lo ha mai letto, offrendosi come storia definitiva di quello straordinario personaggio, per metà reale e per metà letterario, che Kerouac ha messo in scena nella vita e nei libri.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.