Titolo: LA MORTE E' CIECA
Autore: KARIN SLAUGHTER
Editore: SONZOGNO EDITORE - I romanzi Sonzogno
Anno: 2a EDIZIONE - Febbraio 2002
ISBN: 9788845421884
Note: COSA DIRE ANCORA DI QUESTO LIBRO? IL CAPOLAVORO, ....DA COLLEZIONE, FUORI CATALOGO, NON E' COSI' FACILE TROVARLO! SOPRATTUTTO, IN PERFETTE CONDIZIONI !
ROMANZO D'ESORDIO DELLA SCRITTRICE.
'Non leggetelo quando siete soli, non leggetelo quando è buio. Ma leggetelo.' The Mirror
CONDIZIONI PERFETTE, PARI AL NUOVO eccetto lieve naturale ingiallimento del bordo pagine - RILEGATO CON COPERTINA RIGIDA (color nero) E SOVRACOPERTINA.
Collana I ROMANZI SONZOGNO - Traduzione di Stefania DE FRANCO e Lucia FOCHI - Formato 22,5 x 14,5 x 2,5 - Pagine 378 - Prezzo di copertina ? 17,00 / £. 32.917
Sara Linton, coroner e pediatra di una piccola cittadina della Georgia, sta pranzando con la sorella quando nella toilette del ristorante trova, agonizzante, Sybil Adams, insegnante nella locale università e cieca in seguito a un incidente. La donna, che spira tra le braccia di Sara, è stata drogata e violentata prima di essere accoltellata; sull'addome inoltre l'assassino le ha inciso un taglio a forma di croce. Quando, poco dopo, una seconda vittima viene trovata crocifissa, Sara e Jeffrey Tolliver, suo ex marito e capo della polizia della contea, si rendono conto di avere a che fare con un serial killer che in più è un sadico violentatore.
Mi affascina scoprire che cosa spinga persone apparentemente normali oltre il confine del comportamento omicida.
Karin Slaughter
Un orribile delitto commesso nella sonnolenta cittadina di Heartsdale, in Georgia, sconvolge le vite della dottoressa Sara Linton, del capo della polizia Jeffrey Tolliver, suo ex marito, e della poliziotta Lena Adams.
Sono passati pochi anni da quando Sara, coroner di Heartsdale, ha divorziato da Jeffrey. Ma i due sono nuovamente costretti a lavorare insieme quando Sara trova il corpo agonizzante di Sybil Adams, sorella gemella di Lena e insegnante universitaria diventata cieca in seguito a un incidente. Fallito un disperato tentativo di tenerla in vita, Sara deve effettuare l'autopsia sul cadavere, scoprendo che l'assassino e un individuo spietato e brutale, ma anche freddo e calcolatore. La donna è stata drogata, violentata, e infine marchiata con una croce incisa sull'addome.
Neppure una traccia che possa permettere di risalire all'omicida. L'unico indizio è che si tratta probabilmente di un fanatico religioso.
Pochi giorni dopo, viene rinvenuta una seconda vittima: anche sul suo corpo si riscontrano orribili scempi, ma nessuna indicazione utile che aiuti gli investigatori a inchiodare finalmente il maniaco prima che uccida ancora. Forse la chiave del mistero si nasconde nelle cartoline che ogni anno, puntualmente, Sara riceve da un anonimo ammiratore, l'ultima delle quali le annuncia che presto anche lei entrerà nel novero delle donne assassinate. Ma per confidarsi con Jeffrey, che malgardo il divorzio non ha smesso di amarla, Sara dovrebbe metterlo a parte di un allucinante segreto sepolto nel proprio passato. Un segreto che potrebbe collegarla all'assassino...
La morte è cieca è un thriller agghiacciante che indaga sui meccanismi più segreti della mente umana. Il primo, sconvolgente romanzo della scrittrice che la critica americana ha salutato come la degna rivale di Thomas Harris e Patricia Cornwell.
La morte è cieca è un debutto di rara qualità che cattura il lettore fin dalla prima pgina. Sembra incredibile che Karin Slaughter sia una scrittrice esordiente: la sua prosa è matura, la suspense tesissima, il coinvolgimento del lettore assoluto. Molti scrittori leggeranno questo libro e piangeranno d'invidia!
Val McDermid
Non leggetelo quando siete soli, non leggetelo quando è buio. Ma leggetelo.
The Mirror
La trama è brillante, la suspense implacabile, l'autrice voleva evidentemente scrivere un romanzo superiore ai consueti bestseller... Una volta tanto, i paragoni con Patricia Cornwell e Thomas Harris sono giustificati: Karin Slaughter è una scrittrice seria e piena di talento e non vediamo l'ora di leggere le prossime avventure della dottoressa Sara Linton.
The Washington Post
NOTE BIOGRAFICHE - Karin Slaughter , trentenne, vive ad Atlanta in Georgia. La morte è cieca è il suo debutto letterario, ed è già al lavoro su altri due romanzi che riprendono i personaggi dell'immaginaria cittadina di Heartsdale.
Il suo sito ufficiale su internet è .karinslaughter.com.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.