TUTTI I SUO VANTAGGI
Rispetta l'ambiente
Funziona ad energia solare e quindi utilizza una fonte rinnovabile. Il suo impatto ambientale per tanto è pressoché nullo.
Funziona senza impianto elettrico
È dotata infatti di celle solari che la rendono completamente autonoma. Non avendo bisogno di impianto elettrico e quindi di sue manutenzioni o messa a norma.
Nessun costo di installazione
Non serve alcun tipo di impianto o intervento. Per installarla basta semplicemente sostituirla alla lampadina tradizionale.
Zero manutenzione
Impiegando la tecnologia LED elimina i costi derivati dalla frequente sostituzione delle lampadine.
Investimento misurato
Permette di acquistare di volta in volta il numero di lampade di cui si necessita.
Certificato con brevetto europeo
EternaLED® è un prodotto certificato protetto da brevetto europeo
Affidabile e garantito
Costruita con prodotti di qualità in ogni sua parte EternaLED® è stata pensata per durare 20 anni.
Installabile in ogni tipo di lampada
EternaLED® stata progettata in modo da essere universale: si inserisce perfettamente in qualsiasi tipo di porta lampade esistente.
Misure :
altezza 7 cm (con lampadina)
larghezza 3 cm.
AMMORTIZZA IL COSTO VELOCEMENTE !
L' utilizzo dell'energia in modo più intelligente ed economico allo scopo di salvaguardare il sistema ambientale e la necessità di ridurre i costi derivanti dall'utilizzo dell'energia elettrica sono le idee che stanno alla base della progettazione e realizzazione di Eterna la lampada votiva a celle solari. L'evoluzione tecnologica di questi ultimi anni nel settore dell'optoelettronica che ha portato ad avere un elevata efficienza luminosa e di affidabilità nei diodi LED in combinazione con celle solari a più alto rendimento che ha fatto in modo di ridurne le dimensioni sono invece gli aspetti tecnologici che stanno alla base di Eterna. Eterna è completamente autonoma, si auto-alimenta tramite celle solari e il suo utilizzo è semplicissimo, infatti è sufficiente sostituire con Eterna il porta-lampada e la lampadina all'interno della lampada votiva, senza nessuna connessione elettrica. Eterna non necessita di cablaggi, questo permette di azzerare i costi riguardanti l'impianto elettrico sia per quanto concerne la sua manutenzione sia per il suo adeguamento normativo. Eterna impiega la tecnologia a LED, che permette di eliminare i costi derivanti dalla frequente sostituzione delle lampadine all'interno delle lampade votive. Eterna utilizza energia rinnovabile, quindi il suo impatto ambientale è pressoché nullo e i costi derivanti dall'utilizzo dell'energia elettrica vengono azzerati. Principi di Funzionamento: Nelle ore diurne, le celle fotovoltaiche di cui è provvisto il dispositivo hanno il compito di convertire la luce ambientale in f.e.m. (forza elettro motrice) che va ad alimentare il diodo led e a caricare due accumulatori ricaricabili posti all'interno del dispositivo. Nelle ore notturne, quando le celle fotovoltaiche non sono più in grado di sostenere l'alimentazione del diodo led, quest'ultimo viene alimentato dai due accumulatori, garantendo così la continuità di funzionamento giorno/notte del dispositivo. Dati Tecnici Circuito elettronico assemblato con componentistica in tecnologia SMD La tensione di lavoro fornita da due accumulatori ricaricabili al circuito elettrico varia tra 1.50 e 2.40 V La corrente media assorbita dal dispositivo è di 160 mA. Il dispositivo è progettato per garantire anche nei giorni non soleggiati o nebbiosi un regolare funzionamento Il dispositivo è provvisto di impermeabilizzazione con vernici e resine che ne garantiscono la protezione dall'umidità e da eventuali agenti aggressivi esterni.
È UNA LAMPADA VOTIVA CHE FUNZIONA
AD OGNI ORA DEL GIORNO
adattando in modo autonomo l'intensità
della luce del diodo LED al variare della luce ambientale.
[lampada votiva a pannelli solari incorporati e senza fili]
Nelle ore diurne...
...le celle fotovoltaiche di cui è provvista la lampada votiva hanno il compito di convertire la luce solare in energia che va ad alimentare il diodo led e a caricare due accumulatori ricaricabili posti all'interno del dispositivo. Nelle ore diurne la luce che emette è di maggiore intensità.
Nelle ore notturne...
...quando le celle fotovoltaiche non sono più in grado di sostenere l'alimentazione del diodo led, quest'ultimo viene alimentato dai due accumulatori, garantendo così la continuità di funzionamento giorno/notte del dispositivo. Nelle ore notturne la luce che emette è di minore intensità.
Il dispositivo è progettato per garantire un regolare funzionamento
anche nei giorni non soleggiati o nebbiosi
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.