Le affinità elettive - I dolori del giovane Werther di J.W. Goethe - Newton Compton Editori - vendo a euro 5
Le affinità elettive venne pubblicato nel 1809. Il titolo del romanzo “Le affinità elettive†prende il suo significato dal termine scientifico che descrive un fenomeno secondo cui due elementi chimici, una volta uniti tra loro, si dividono solo quando vengono attratti da altri elementi con i quali hanno una maggiore affinità. L'autore critica la società del tempo e mostra le problematiche legate ai rapporti coniugali in bilico tra ragione e sentimento, precedendo lâ€(TM)intento di alcuni scrittori, come Flaubert, di affrontare il tema del matrimonio con la stessa acutezza.
I dolori del giovane Werther è un romanzo epistolare che narra la storia di un amore moderno vissuto nello spirito della tragedia antica. Un intreccio di sentimenti governati dalla fatalità di un destino che fin dall'inizio allude ad una conclusione tragica. La volontà dei due amanti, che esprimono i due volti dell'eros amicizia e passione, non trova campo fertile per realizzare un progetto di felicità piena. Gran parte del romanzo ricostruisce, attraverso le lettere di Werther al suo amico Guglielmo, una vicenda autobiografica.
Là dove non è possibile la consegna a mano posso spedire con piego di libri ordinario 2,00 euro o raccomandato 5,50 da aggiungere al prezzo del libro
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.