Prezzo:35 €
Comune:Monteprandone (AP)
Leggio da tavolo in Plexiglass "NUOVO" ancora con pellicola protettiva!!! Dimensioni 26x35 cm.
Spedizione rapida e a basso costo. Per informazioni o acquisto potete contattarmi anche direttamente mio numero 327.6952634 (anche wazz app).
Il plexiglass (PMMA) di norma è molto trasparente, più del vetro, punto che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua "mescola". Per queste caratteristiche è usato nella fabbricazione di vetri di sicurezza e articoli similari, nei presidi antinfortunistici, nell'oggettistica d'arredamento o architettonica in genere.
Il PMMA è spesso usato in alternativa vetro.
Il leggio è un supporto con ripiano su cui si appoggia il libro per la lettura, sia a casa, ufficio o collocato sul presbiterio antistante all'altare in chiesa. Il termine leggio deriva dgreco ???????, logheion, che significa "pulpito". Strutture fisse per i libri liturgici nell'alto Medioevo erano uniti agli amboni marmorei, poiché durante il servizio liturgico i testi erano sorretti direttamente da un diacono, secondo un uso che si ripete ancora oggi nella Messa solenne. Dopo l'XI secolo vennero introdotti leggii portatili, documentati in numerose testimonianze iconografiche. DXIII secolo i leggii portatili divennero spesso anche pieghevoli. In particolare dXV secolo si diffondono i grandi leggii in metallo di cui esistono ancora vari esemplari. Durante il XVII secolo, i leggii pieghevoli e quelli a struttura fissa sono decorati con intagli e dorature, qualche volta il sostegno del lettoriale è costituito da una scultura. DXIX secolo, la tipologia del leggio è ricondotta a caratteri di grande funzionalità. Il leggio da tavolo è un esemplare particolare di leggio portatile che in genere viene collocato su un supporto diverso dalla mensa d'altare ed utilizzato in sacrestia.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.