La Briarwood srl è un'azienda leader nel settore della semi-lavorazione degli abbozzi per pipe realizzati da ciocchi di erica arborea.
Vantiamo di un'esperienza che si prolunga da oltre sessant'anni, infatti fu fondata nel 1948 da Fortunato Demetrio ,che la tramandò negli anni mantenendo la tradizione, attualmente gestita dal figlio Daniele. I nostri mastri segantini, specificamente competenti nella "sbozzatura" sezionano i ciocchi seguendo la traccia della radica e le varie venature ,potendo ottenere così il maggior numero di abbozzi con il minor dispendio da ogni ciocco.
La nostra azienda utilizza il ciocco migliore calabrese e siciliano, che grazie alle sue proprietà riguardo a durezza, leggerezza e resistenza al calore, rientrano tra i più conformi nell'impiego della manifattura degli abbozzi. Ma non è sufficiente avere una buona radica per ottenere una buona pipa, è per questo che ci impegniamo a valorizzare al meglio la materia prima per un risultato ottimale. Infatti, concorrono molti elementi che definiranno poi la qualità dell'abbozzo.
Bisogna saperli combinare, si necessita non soltanto di avere il legno giusto, ma anche di saperlo usare. Ci vuole la cultura specifica del prodotto, che orgogliosamente ci reputiamo di possedere, grazie agli insegnamenti recepiti dapprima dal fondatore dell'azienda e tutt'oggi dal suo attuale proprietario.
Produciamo una varietà di misure e qualità, e inoltre placche fiammate selezionate e visionate personalmente dal titolare. Quest'ultime sono placche di radica di grandi dimensioni, perfette e con caratteristiche estetiche particolari, dette appunto a "fiamma", aggettivo derivante dalle sue venature. Le più belle e le più pregiate pipe in radica infatti hanno una nervatura parallela e regolare partendo dal fondo verso l'orlo. Tali pipe, "fiammate", sono molto esclusive e le placche per realizzarle costituiscono la punta di diamante della Briarwood.
per info non esitate a contattarci
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.