Insegno la lingua inglese (variante britannica) utilizzando principalmente il metodo TEFL, applicandolo in maniera eclettica e sfruttando supporti tecnologico-mediatici per favorire il coinvolgimento e la realisticità del percorso educativo. Lo studente verrà accompagnato nell'apprendimento linguistico utilizzando fin da subito l'inglese in ambito comunicativo (con la possibilità di utilizzarlo anche unica lingua, in un contesto di full immersion), sviluppando le proprie abilità in maniera spontanea e naturale.
Offro anche supporto per certificazioni linguistiche e ripetizioni scolastiche di potenziamento o recupero, mettendomi a disposizione per approfondire eventualmente anche aspetti culturali, letterari e storico-geografici dei paesi anglofoni. Disponibile anche per supporto a traduzioni dall'inglese all'italiano e viceversa. Disponibile nell'area romagnola, a domicilio o nel mio ufficio, oppure su Skype.
Curriculum Vitae:
Sono sempre stato appassionato alla lingua e alla cultura inglese, ottenendo brillanti risultati fin dalle scuole medie, grazie anche all'opportunità di partecipare a numerose vacanze studio estive all'estero (UK e Irlanda). La mia passione e le mie conoscenze linguistiche mi sono valse nel 2015 la vittoria della IV Edizione del Premio per la Traduzione San Pellegrino nella sezione lingua inglese, indetto dalla Fondazione Universitaria San Pellegrino di Misano Adriatico (RN) destinato agli studenti di IV e V delle scuole secondarie di II grado delle province di Romagna e di San Marino. Dopo la maturità scientifica mi sono trasferito nel Regno Unito per studiare, e nel 2016 mi sono diplomato in musica (Songwriting) al British and Irish Modern Music Institute London. Conclusi gli studi, ho deciso di rimanere a Londra non solo per le opportunità in ambito artistico-musicale, ma anche perfezionare il mio inglese e sperimentare le tecniche di insegnamento sul campo. Nel giugno del 2017 ho ottenuto il certificato di Proficiency English (livello QCER: C2) attraverso Cambridge English e International House London come privatista. Durante l'estate dello stesso anno ho completato, inoltre, una certificazione TEFL (Teachers of English as a Foreign Language) per qualificarmi come insegnante di lingua a tutti gli effetti, acquisendo preziose competenze e consapevolezza del mestiere.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.