- Sei un Appassionato di Elettronica o sei un Hobbista, un Maker o un Professionista del settore?
- Anche a Te piace Riparare le schede Elettroniche?
- La lavatrice, la lavastoviglie, asciugatrice ecc. ad esempio rimane spenta a causa della scheda guasta e non si accende più, vuoi ripararla?
- Non sai dove prendere gli IC LNK304.. - LNK305.. e altri simili (TNY253 ecc.), la resistenza, il resto ed eventuali altri componenti (condensatori a film plastico - elettrolitici, relè, Triac, IGBT-MOSFET) giusti ed adatti per le tue esigenze?
- Il TAPIS ROULANT non gira perché c'è da riparare la scheda che pilota il motore?
- La scheda della STUFA a PELLET ti da noie e vuoi ripararla?
- Vuoi andare sul sicuro con KIT di componenti di riparazione già pronti e selezionati?
- Vuoi rinnovare il Tuo laboratorio con nuova strumentazione?
- Da DIEMME Master trovi quello cerchi ! -
- DIEMME Master: Vendita Online per Hobbisti, Makers e Professionisti.
Ventennale esperienza del titolare nel campo elettronico, nella componentistica e anche nella strumentazione.
-Visita il sito!*-
-DIFFIDATE DA VENDITORI NON PROFESSIONALI, senza P.IVA e senza registrazione alla Camera di Commercio!-
-DIFFIDATE DAGLI IMPROVVISATI!-
-DIFFIDATE DA CHI PROPONE PREZZI RIDICOLI! (vi può vendere componenti di scarsa qualità e/o NON ADATTI!)-
-!ATTENZIONE! PER LE SCHEDE WHIRLPOOL e IGNIS (quelle SPENTE)!: per chi vuole riparare le ormai "classiche" schede Whirlpool-Ignis spente e simili, come per esempio la L1373, L1782 e simili e L2262, L1799 e simili..:
- L'INTEGRATO LNK304PN (o LNK305PN) e che DIEMME Master Ti fornisce, ovvero quello in versione tradizionale DIP, NON DEVE ESSERE MESSO SU ZOCCOLETTO! (non comprate da altri il KIT con lo zoccoletto!..). L'LNK..PN lo si deve saldare DIRETTAMENTE SUL PCB in battuta (più in basso possibile verso il PCB), se no non dissipa bene il calore: infatti, se si nota, sul PCB ove è saldato l'LNK (U002) intorno le piazzole dei pin 1-2-7-8 (uscita Source, in comune) queste sono unite tra di loro mediante un grosso piano di rame, su ambo i lati del PCB. Tale accorgimento non è fatto a caso, ma serve appunto per far dissipare BENE il calore dell'integrato. Se l'integrato viene alzato con lo zoccoletto, la corretta dissipazione del calore viene a meno: basta leggere bene il Data Sheet dell'LNK30X e consultare gli schemi applicativi. Inoltre, i contatti "striscianti" che si creano NON vanno bene per il tipo di applicazione perché potrebbero dare problemi di disturbi e poi col tempo potrebbe entrare sporcizia nei contatti, per non parlare poi delle vibrazioni..
Basta usare un saldatore decente controllato in temperatura, CON PUNTA MEDIA-PICCOLA e non esagerare con la temperatura e tempo di saldatura! (esperienza diretta di decine e decine di schede in oggetto riparate personalmente in passato dal titolare di DIEMME Master con la saldatura diretta). Lasciate perdere quelli che vendono il kit con lo zoccoletto e magari vi dicono: "..per non danneggiare l'integrato con la temperatura del saldatore..", "..per una facile sostituzione se si guasta un'altra volta.". Sono discorsi poco professionali fatti da chi non ha molta esperienza in queste applicazioni..
- LA RESISTENZA interrotta a monte dell'LNK (R020) DEVE ESSERE sostituita con una DEL TIPO ANTIFIAMMA/FUSIBILE, (a filo) o almeno antifiamma, che DIEMME Master Ti Fornisce: non basta che la resistenza sia dello stesso valore e della stessa potenza..! NON USARE RESISTENZE a STRATO DI CARBONE! - DIFFIDATE DA CHI VI VENDE LA RESISTENZA DI DUBBIA FATTURA!
- IL VALORE DELLA RESISTENZA interrotta a monte dell'LNK NON è STRETTAMENTE CRITICO: per esempio, se in origine sulla scheda vi era una 22 ohm 2-3W, questa può essere rimpiazzata tranquillamente con un'altra anche fino a 47 ohm 3W.., che DIEMME Master Ti fornisce: LA SCHEDA, una volta poi riparata, FUNZIONA UGUALMENTE sull'elettrodomestico! Questo a prova sempre di decine e decine di schede Whirlpool-Ignis e simili (come anche le schede Electrolux Lavatrici - Asciugatrici, con LNK30x in versione SMD..) spente e riparate personalmente in passato dal titolare usando sempre una resistenza da 47 ohm, 3 W antifiamma che DIEMME Master Ti fornisce.
- I condensatori di filtro ELETTROLITICI presenti sulle schede Whirlpool NON SONO DA SOSTITUIRE! (a meno che questi siano rigonfi, dilatatati e/o abbiano perso l'elettrolita, caso molto RARO su queste schede..): DIFFIDATE DA CHI VI VUOLE VENDERE ANCHE I CONDENSATORI ELETTROLITICI!
- L'induttanza L003 NON E' DA SOSTITUIRE: essa subisce solo un leggero sovraccarico durante il guasto, ma non si interrompe mai.. questo sempre a prova di numerose schede riparate dal titolare. A TITOLO PRECAUZIONALE VERIFICARNE L'INTEGRITA' DURANTE LA DIAGNOSTICA DELLA SCHEDA..
- SU ALCUNE SCHEDE come le L2262, L1799 e simili, è presente (vicino all'LNK) un diodo zener (DZ06) da 200 Volt siglato 1N5956, che DIEMME Master ti fornisce: questo diodo a volte va in corto o presenta una resistenza bassa e bisogna sostituirlo. E' consigliato cambiarlo anche se non in corto ecc., per precauzione. SI CONSIGLIA DI VERIFICARE anche lo stato degli diodi limitrofi (solo per precauzione).
- NON SERVE CAMBIARE ALTRI COMPONENTI! DIFFIDATE DA CHI VI VUOL VENDERE UN "PACCO" DI altri COMPONENTI RIDONDANTI CHE NON SERVONO A NULLA!
SI SOTTOLINEA ANCORA che L'INTEGRATO LNK30xPN (in formato tradizionale DIP) NON VA ASSOLUTAMENTE INSERITO SULLO ZOCCOLETTO!
- SI RICORDA CHE l'LNK304.. PUO' ESSERE TRANQUILLAMENTE SOSTITUITO CON l'LNK305..! QUEST'ULTIMO PUO' EROGARE UNA CORRENTE LEGGERMENTE PIU' ALTA E NON RECA NESSUN DANNO o MALFUNZIONAMENTO ALLA SCHEDA di destinazione!
- DA NOTARE CHE gli LNK304.. 305 SI TROVANO ANCHE SU ALCUNE SCHEDE LAVASTOVIGLIE (difetto sempre "TUTTO SPENTO") Whirlpool, Ignis, SMEG, Electrolux e altri. Anche su alcuni modelli di Ascuigatrici Whirlpool.
- SI SI FA PRESENTE INFINE CHE SI POSSONO UTILIZZARE gli LNK304PN 305PN (che sono in formato DIP tradizionale) anche per sostituire i relativi LNK304GN 305GN che sono in formato SMD: basta tagliare, piegare con una pinzetta ed accorciare opportunamente a mano i PIN degli LNK in formato DIP, facendoli somigliare all'originale in SMD (in modo da abbassare l'altezza dei pin dell'integrato) prima della saldatura sul PCB.
Naturalmente DIEMME Master Ti può fornire anche gli LNK direttamente in formato SMD, gli LNK304GN e LNK305GN.
-!Le schede eventualmente mostrate nelle foto sono di esempio, schede come quelle o simili non sono in vendita (e non si vendono sia nuove che usate che rigenerate..).
-Si vende solo online - NO APERTURA AL PUBBLICO -
-Per i privati si emette Ricevuta Fiscale / Per le aziende, titolari di P.IVA e per chi ne avesse bisogno, si può emettere fattura, previa richiesta apposita all'atto dell'acquisto (ad ogni modo si emette ricevuta fiscale a livello predefinito).
-Si accettano senza problemi pagamenti in contrassegno (per altre info su preventivi, eventuali quotazioni personalizzate, spese di spedizione ecc. contattare).
*il nuovo sito di DIEMME Master è in allestimento, stiamo inserendo gradualmente articoli e categorie. Se al momento non trovi subito quello che stai cercando, contattaci!
I NOMI DI ALTRI MARCHI E BRAND eventualmente qui citati a puro e solo scopo INFORMATIVO, APPARTENGONO AI RISPETTIVI PROPRIETARI.
Grazie.
DIEMME Master di Davide Mognetti.
E' SEVERAMENTE VIETATO COPIARE, ANCHE PARZIALMENTE, IL TESTO DI QUESTA INSERZIONE E RIUTILIZZARLO SU ALTRE PARTI, IN QUALSIASI FORMA E CON QUALSIASI MEZZO. E' SEVERAMENTE VIETATO SCARICARE FOTO ED IMMAGINI PROPRIETARIE DA QUESTA INSERZIONE (ANCHE PARZIALMENTE E/O MODIFICANDOLE) E RIUTILIZZARLE SU ALTRE PARTI, IN QUALSIASI FORMA E CON QUALSIASI MEZZO. CHI ABUSA VERRA' SEGNALATO.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.