MAXIMILIEN GAUTHIER
LOUVRE
Parigi
Istituto Geografico De Agostani - Novara 1971
Vol. 1° e Vol. 2°
Consulenza artistica
Marco Valsecchi
Traduzione a cura di Rita Poletti
Ricchi di tavole a colori
Copertina rigida con sovracoperta, pagine136 (Vol. 1°) e pagine 135 (Vol. 2°), formato cm. 23X30,5
Maximilien Gauthier (1893-1977) famoso critico d'arte (Gazette des Beaux-Arts, New Republic, New Literary ...), autore di numerose monografie su artisti nel 1959 ha scritto la famosa monografia su Raffaello Pricert.
Stato di conservazione: OTTIMI, PERFETTI come mostrano le immagini
Il Museo del Louvre a Parigi, in Francia, è uno dei più celebri musei del mondo, e il primo per numero di visitatori: 8,8 milioni l'anno.
Si trova sulla rive droite, nel I arrondissement, tra la Senna e Rue de Rivoli.
Il palazzo che ospita il museo fu originariamente costruito durante la dinastia dei Capetingi, sotto il regno di Filippo II.
Attualmente la collezione del museo comprende alcune delle più famose opere d'arte del mondo, come la Gioconda, la Vergine delle Rocce di Leonardo da Vinci, Il giuramento degli Orazi di Jacques-Louis David, La Libertà che guida il popolo di Eugène Delacroix, la Venere di Milo e la Nike di Samotracia. La statua equestre di Luigi XIV rappresenta il punto di origine del cosiddetto Axe historique, anche se il palazzo non è allineato con l'asse stesso.
Spese di spedizione € 4 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.