STORICA MACCHINA FOTOGRAFICA AGFA ISOLY MODELLO IIa
-Prodotta tra il 1963-71
Lo stesso con Isoly II ma con colore
-Agnar 55 millimetri f/5.6
Infatti, la differenza più significativa è nell'etichetta Isoly, che dice "Isoly IIa"
Queste telecamere utilizzano pellicola 120 per 16 fotogrammi di 4x4cm, la riduzione di 6x6cm. Possono essere utilizzati anche, pellicole diapositive. I vari modelli si distinguono per loro specifiche dell'obiettivo e l'otturatore. Il nome Isoly usato ancora degli anni ' 80 per una fotocamera 35mm come Agfa Isoly 100.
La storia dell'Azienda:
Il marchio tedesco Agfa ha una gloriosa storia alle sue spalle e le sue fotocamere sono uno dei simboli della qualità del "Made in Germany" nel mondo.
La "Isoly lla" è un tipico esempio di compatta di fine anni '70, con corpo macchina compatto e squadrato. Simpatica e piacevole da impugnare, la sua linea ricorda molto quella delle cugine giapponesi ma quì tutto è improntato alla massima semplicità d'uso e non occorrono particolari descrizioni tecniche. Il tempo di scatto è accoppiato all'apertura del diaframma e varia semplicemente selezionando uno dei tre simboli (soleggiato, nuvoloso e flash) presenti sul corpo lente.
Funziona ancora?
Certamente!
Finora l'ho provata solo con un rullo ma ha dato un risultato davvero straordinario, con una nitidezza superiore e paragonabile a una compatta.
STATO D'USO:
Ottima conservazione generale completa con la sua custodia in similpelle color marrone(vedi foto)..
Dal punto di vista tecnico , la lente è pulita e priva di graffi o fungo. Il mirino è luminoso, e le regolazioni variano senza impuntamenti.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.