Prezzo:100 €
Comune:Vicchio (FI)
Introdotta sul mercato nel 1991, la "F-601" era una fotocamera completamente nuova rispetto ai modelli precedenti, capace di una messa a fuoco velocissima e di una slenziostà di funzionamento tale da fare invidia anche alle reflex dell'ultimissima generazione.Realizzato in metallo e policarbonato, il corpo macchina della F 601 manteneva la robustezza tipica delle reflex Nikon del passato ma con forme decisamente più moderne ed ergonomiche e l'implementazione di un flash a scomparsa. Inoltre, era dotata di un sistema autofocus di seconda generazione notevolmente migliorato e della capacità di misurazione multizona (Matrix) dell'esposizione, oltre alle tradizionali misurazioni "Spot" e "Media Ponderata". Grazie alla disponibilità della modalità automatica programmata, questa macchina garantisce foto sempre perfette anche ad un dilettante, con la facilità d'so di una compattina digitale e la qualità fotografica di una reflex analogica.A questo si aggiunge la possibilità di funzionamento semi-automatco a priorità di tempi, di diaframmi la modalità completamente manuale. Anche la messa a fuoco può essere sia automatica (autofocus) che manuale.La dotazione tecnica di questo modello è ancora oggi di tutto rispetto:
- Otturatore sul piano focale a tendina metallica e controllo elettronico, con tempi di scatto da 30sec. a 1/2.000sec
- Messa a fuoco manuale o automatica
- Esposimetro con lettura di tipo TTL, con sensibilità ISO da 6-6400 e tre differenti modalità di esposizione (Matrix, Spot e Center Weighted)
- Baionetta di tipo NIKON F, compatibile sia con ottiche manufocus che autofocus e stabilizzate
- Flash estraibile integrato nel corpo macchina
- Avanzamento e riavvolgimento pellicola motorizzato
- Autoscatto
Qui potete acquistare un esemplare perfettamente funzionante, con tanto di libretto istruzioni in discrete condizioni in italiano. Batteria non inclusa.
In caso di acquisto regalo borsa pentax e nr. 4 filtri.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.