Comune:Catania (CT)
La Canon PRIMA ZOOM 70F è il risultato di un processo di costante miglioramento realizzato da Canon sulle sue macchine compatte 35mm.
Un processo iniziato fin dagli anni '60 con la Canonet, proseguito per tutti gli anni '70 con l'implementazione del flash nel corpo macchina, continuato negli anni '80 con l'autofocus e completato negli anni '90 con le ottiche zoom.
Questa macchina costituiva la risposta di Canon allo straordianario successo riscosso dalla Olympus Miù Zoom, con la quale condivide molte caratteristiche tecniche. La Prima Zoom era volutamente più sobria, senza però rinunciare a una linea modernissima ed ergonomica che consentiva una impugnatura piacevole e sicura
Dotata di un efficace e rapido sistema di autofocus intelligente a tre punti, questa macchina offriva una versatile ottica zoom con capacità di variare la focale da un grandangolo 35mm fino a un medio-tele di 70mm. Tutto questo si accompagnava ad una meccanica silenziosissima e a un sistema esposimetrico accurato in grado di garantire foto sempre eccellenti.
Per il resto, la "PRIMA ZOOM 70F" è, come tutte le Canon, una macchina semplicissima da utilizzare anche per chi non ha nessuna esperienza in campo fotografico: tutto è automatizzato, dall'avanzamento e riavvolgimento della pellicola motorizzato alla scelta dei tempi di scatto, alla messa a fuoco fino flash che si aziona automaticamente quando le condizioni di luce lo richiedono.
All'utente non resta che concentrarsi sull'inquadratura, azionando opportunamente lo zoom... il risultato è sempre di assoluta qualità.
La dotazione tecnica include:
- Lente di alta qualità Canon con zoom 35-70mm composta di ben 6 elementi in 6 gruppi con apertura massima f/4.2
- Autofocus intelligente con capacità di messa a fuoco già da 60cm e possibilità di blocco della messa a fuoco
- Otturatore elettronico con tempi di scatto da 1,5sec. a 1/500sec.
- Mirino che fornisce una immagine variabile in tempo reale a seconda dello zoom utilizzato
- Esposim
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.