Prezzo:90 €
Comune:Trento (TN)
MACCHINA FOTOGRAFICA LUBICOMPRATA IN URSS MOLTO ANNI FA PERFETTAMENTE FUNZIONABILE E CON FODERO ORIGINALE MARRONE
VENDO SOLO NELLA ZONA DI TRENTO, NO SPEDIZIONI
Lubiè una fotocamera a pellicola prodotta da Lomo, marca russa che dà il nome fenomeno fotografico conosciuto come Lomografia.
La Lubiè una medio formato 6x6 (più esattamente l'area di pellicola impressa è di 5,8x5,8 cm), una fotocamera reflex di tipo biottica (TLR Twin Lens Reflex) con mirino a pozzetto, utilizza pellicole 120. le Lubisono state prodotte tra il 1980 e il 1989.
L'ottica è un 75 mm con apertura massima f/4.5 (può chiudere il diaframma fino a f/22), l'otturatore a carica manuale può lavorare con tempi da 1/250s a 1/15s con intervalli di 1 EV, inoltre è possibile utilizzare la posa B (bulb) utilizzando un cavo di scatto flessibile (cavo standard di scatto remoto meccanico filettato) o manualmente, dispone inoltre di un temporizzatore meccanico per lo scatto con ritardo fino a 10 secondi (timer) La messa a fuoco è manuale, l'immagine nel mirino reflex a pozzetto appare, sul vetrino smerigliato, ribaltata orizzontalmente. Nel pozzetto vi è anche una lente che può essere estratta per permettere la messa a fuoco di precisione.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.