Vendo macchina per cucire SINGER originale completa del suo splendido mobile in legno originale. Tutto in perfette condizioni. Il mobile è stato recentemente restaurato e portato al suo originale stato di splendore. La macchina è perfettamente funzionante.
La macchina per cucire è originale. Trattasi, come testimoniato dal numero di serie impresso sull'apposita targa (tramite il quale è possibile risalire, contattando la casa, alla specifica storia del pezzo), di un modello 15K prodotto il 16 Agosto 1929 a Clydebank, in Scozia (numero di serie Y7260321). La macchina è perfetta in ogni sua parte (sia esteticamente che meccanicamente) e funzionante. Normalmente racchiusa all'interno del mobile, può essere portata alla vista al di sopra del piano superiore del mobile ed utilizzata, grazie all'apposito meccanismo di rotazione originale.
Il mobile in legno è originale, di estrema qualità, impreziosito da una manifattura ricercata e da numerosi dettagli estetici di pregio. Tutti i lati del mobile sono lavorati e perfetti. Chiuso, può fungere da scrittoio; è dotato di cassetti estraibili ed ante apribili. Al suo interno, oltre alla macchina e agli accessori per il cucito, può ospitare, grazie allo spazio generoso, un discreto numero di oggetti. Il mobile è infine dotato di ruote per una facile e comoda movimentazione. Tutto è stato oggetto di un recente, meticoloso restauro specialistico.
Trattasi di un pezzo unico, da collezione, difficilmente reperibile sul mercato in tale qualità originaria e nel medesimo stato di conservazione. Destinato a collezionista esigente e/o antiquario. Altre fotografie e possibilità di sopralluogo per vedere il pezzo sul posto sono disponibili su richiesta.
La macchina deve essere ritirata sul posto.
Prezzo trattabile. No perditempo.
Massima serietà.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.