Comune:Bologna (BO)
Tipo:Cane
OIPA BOLOGNA
MAKO
RAZZA: MIX SPINONE
SESSO: MASCHIO
TAGLIA: GRANDE
ETA' PRESUNTA: 2013
Mako proviene da un brutto sequestro in provincia di Bologna. Una segnalazione come tante, che però ha aperto le finestre su uno scenario desolante: Mako e la sorella Stella, trovata in un box adiacente, versavano in condizioni disperate.
Quello che hanno trovato le guardie zoofile, quel giorno, era un cane provato fisicamente, scheletrico, sporco, pieno di parassiti, relegato in un piccolo box fatiscente dquale non era mai uscito...ma la ferita più profonda, abbiamo scoperto dopo, risiedeva nella sua anima.
Privato di tutto, cibo, amore, dignità...isolato dall'uomo e dai suoi simili, maltrattato fin da cucciolo, Mako ha comunque sviluppato un buon metodo comunicativo con gli altri cani, con i quali ha iniziato a relazionarsi da quando è entrato nella nostra struttura, ed è proprio grazie loro sostegno che ha capito che l'uomo poteva anche essere buono e valeva la pena provare a conoscerlo.
E' un cane curioso, dcarattere deciso, energico e dinamico...a modo suo un buon guardiano che protegge la sua proprietà avvisando quando si avvicinano estranei.
Necessita di una famiglia paziente, che possa mettergli a disposizione un giardino, un ricovero idoneo per la notte e il freddo, e soprattutto di altri cani equilibrati e competenti che lo aiutino continuare questo percorso di scoperta, intrapreso in canile, che siamo sicuri lo porterà a fidarsi nuovamente di chi gli ha tolto tutto.
Mako si trova in provincia di Bologna e viene affidato previ controlli pre e post affido e firma del modulo di adozione.
NO BOX - NO CATENA - NO CACCIA
PER
SIMONE 331.1322093
RAFFAELLA 331.3112796
[email protected]
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.