Prezzo:15 €
Comune:Cagliari (CA)
Libri per lo studio:No
MAN INTO WOMAN di Neils Hoyer (OriginEdition)
Jarrolds Ltd, London, 1933.
Beacon Library edition (No. 5), 1937,
Libro rilegato in pannelli di stoffa marrone con titolo in nero sulla spina dorsale; 150 x 220 mm. 255 pagine; frontespizio e altre 6 immagini in bianco e nero; no D / J. Condizione del libro: BUONE.
Lingua INGLESE.
Testo raro ed introvabile, sia in italia che all'estero.
Lili Elbe era una pittrice transgender danese che fu tra i primi mai documentati destinatari della chirurgia di riassegnazione del sesso.
Lili Elbe è nata Einar Wegener a Vejle, in Danimarca, nel 1882 e si è trasferita a Copenaghen per studiare arte all'Accademia reale danese delle belle arti da adolescente. Dopo aver sposato Gerda Gottlieb, Elbe ha realizzato la sua vera identità di genere e ha iniziato a vivere la sua vita da donna. Dopo aver subito quattro rischiose procedure chirurgiche per trasformare il proprio corpo da maschio a femmina, Elbe è morta a causa di complicazioni post-operatorie a Dresda, in Germania, poco meno del suo 49 ° compleanno.
La storia della sua vita è stata trasformata in due libri, l primo Man in Woman che ha dato vita film, e il secondo realizzato dopo il film, bestseller internazionale The Danish Girl, così come il film del 2015 con lo stesso nome interpretato da Eddie Redmayne.
VERSIONE CARTACEA 70 EURO (compresa spedizione)
Versione PDF 15 EURO
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.