Prezzo:120 €
Comune:Alghero (SS)
Tipologia:Editoria
Libro di fantasia del grande pittore MARCO LOCCI, INTROVABILE, disegnato interamente ad acquarello e con scrittura a mano e non stampata.
Lui scrive "Ogni volume risulta diverso dall'altro in quanto ho ritoccato a mano con chine colorate tutte le illustrazioni stampate con tecnica litografica.
Per questo penso non sarebbe logico usare una numerazione progressiva, quindi : (scritto a mano) ecco uno dei duecento esemplari, (firmato a mano) Marco Locci '85"
Questo libro intitolato Racconti dpaese dei Patanchi, una storia di fantascienza ispirata agli amatissimi romanzi di avventure di Melville , Conrad , Lovecraft , Stevenson , senza pero dimenticare mai Borges e i suoi labirinti, che tanto hanno ispirato Locci durante tutta la sua carriera.
In questo romanzo Locci immagina di avere ritrovato in soffitta una pergamena misteriosa che dovrebbe condurre i protagonisti paese dei Patanchi, ma la pergamena è ricoperta da alcune scritte in una grafia elegante, di ispirazione orientale, assolutamente indecifrabile. Il viaggio quindi sarà lungo e difficile e porterà a una sconcertante verità.
Per aumentare il senso di mistero il libro contiene illustrazioni di paesaggi onirici e fiabeschi, sempre disegnati dalla sapiente mano di Marco Locci.
Rilegato con copertina rigida tutta nera di dimensioni cm. 36 x 25 peso 1 kg.
NUOVO mai neanche sfogliato perfettamente integro e conservato.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.