Mark twain
american artists edition
the complete
work of
the
innocents
abroad
harper brothers
new york
1911
reportage di viaggio
con bellissime illustrazioni
in lingua inglese
copertina rigida illustrata, rilegatura editoriale, pagine 409, formato cm. 12,5x18
stato di conservazione: ottimo
mark twain, pseudonimo di samuel langhorne clemens (florida, 30 novembre 1835 – redding, 21 aprile 1910), è stato uno scrittore, umorista, aforista e docente statunitense. usò anche lo pseudonimo "sieur louis de conte", per firmare la biografia di giovanna d'arco.
È considerato una fra le maggiori celebrità americane del suo tempo. william faulkner scrisse che fu il "primo vero scrittore americano".
dati i trascorsi da pilota dei battelli a vapore sul mississippi, fatto di cui era orgoglioso, è ritenuto che lo pseudonimo che si attribuì di "mark twain" derivi dal grido in uso nello slang della marineria fluviale degli stati uniti per segnalare la profondità delle acque: by the mark, twain, ovvero: dal segno, due tese. tale grido indica una profondità di sicurezza (appunto due tese, circa 3,7 metri).
"the innocents abroad or the new pilgrim progress" (gli innocenti all'estero), è un diario dello scrittore americano mark twain pubblicato nel 1869, che racconta ironicamente quello che twain chiamava la sua "escursione di grande piacere "great pleasure" a bordo della nave noleggiata quaker city (ex uss quaker city) attraverso l'europa e la terra santa con un gruppo di viaggiatori americani nel 1867. e' stato il libro più venduto di twain durante la sua vita e uno dei libri più venduti di tutti i tempi.
uss quaker city (1854) è stata una nave a vapore di 1.428 tonnellate, della marina dell'unione all'inizio della guerra civile americana. successivamente è stata acquistata dalla marina militare, dotata di un potente cannone di 20 libbre, assegnato per facilitare l'applicazione del blocco unione dei porti degli stati confederati d'america.
spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.