Prezzo:25 €
Comune:Mentana (RM)
Libri per lo studio:No
I vampiri
Romanzo di Richard Mathenson non basta una vita
Longanesi & C. 1957
Traduzione dall'originale inglese I am legend di Elisa Marpicati
Collana: "I libri che scottano" Suspense!, volume 31
Finito di stampare nell'ottobre 1957
Dimensioni 19x12,5 cm circa, rilegatura editoriale, sovraccoperta illustrata, pagine 244.
Nel 1943 il diciassettenne Richard Matheson vide il film Dracula rimanendone impressionato. Nel 1954 ha pubblicato un romanzo intitolato I'm Legend, Io sono leggenda, nel quale rovesciava l'idea di fondo di Dracula: non più un vampiro in un mondo di umani, ma un singolo essere umano in un mondo di esseri mostruosi. Nel 1957 il romanzo di Matheson è stato pubblicato per la prima volta in Italia da Longanesi con il titolo I vampiri, con una bella illustrazione di copertina, ma poco attinente alla trama del libro.
Il romanzo è stato ristampato nel febbraio del 1989 nella collana Urania Classici (n. 143), con il titolo I vampiri. È stato poi ristampato nella collana Urania il 15 settembre 1996 (n. 1292) con il titolo Io sono leggenda. Recentemente è stato riproposto da Fanucci, ancora con il titolo Io sono leggenda.
Prima edizione ricercata e di non semplice reperibilità completa della sovraccoperta.
Libro ben tenuto, pagine brunite, sovraccoperta con arricciature e strappetti ai bordi e un piccolo segno (una ics) in alto vicino titolo.
Per qualsiasi dubbio, richiesta o informazione aggiuntiva non esitate a contattarmi.
Nota bene
I libri che pongo in vendita con trattativa tra privati sono di mia proprietà. Li ho collezionati, acquistati e mi sono stati regalati nel corso degli anni.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.