Prezzo:8.000 €
Tipologia:Coupé
Marca:TALBOT
Carburante:Benzina
Cambio:Manuale
Anno immatricolazione:Anni 70
Km:65.000 - 69.999
Classe emissioni:Pre-Euro
Posti:3
Porte:2/3
Comune:Sora (FR)
Auto in ordine sia di meccanica che di carrozzeria. Utilizzabile giornalmente. Giá iscritta Asi. Anno 1974. Targhe nere. Documenti pronti da passaggio. Effettuata revisione carburatori, frizione nuova, sostituiti tubi e manicotti.
Disponibile una seconda auto giá smontata uso ricambi (motore completo, cambio, parabrezza impianto elettrico ecc.).
Valuto permute di qualsiasi tipo.
La Matra Bagheera nasce nel 1973 per rimpiazzare la sfortunata M530. Il design - sexy - è caratterizzato dai fari anteriori a scomparsa e da forme aerodinamiche che consentono di ottenere prestazioni vivaci e consumi contenuti, l'abitacolo (ben rifinito) ospita comodamente tre passeggeri e il bagagliaio è abbastanza capiente.
Il comportamento stradale è sempre rassicurante - nonostante il motore centrale e la trazione posteriore - e il peso ridotto (la carrozzeria è in vetroresina) è garanzia di agilità nelle curve. Il piacere di guida è penalizzato esclusivamente dcambio (quattro marce e una leva poco maneggevole) e numerosi clienti hanno dovuto fare i conti con parecchi problemi meccanici. Il restyling del 1976 ha portato paraurti rivisti e gruppi ottici posteriori ridisegnati.
LA TECNICA
La Matra Bagheera condivide molti elementi con la Simca 1100. Due su tutti: le raffinate sospensioni anteriori a quadrilatero e il motore 1.3 a benzina da 84 CV con due carburatori doppio corpo. Il propulsore è vivace ma per divertirsi davvero bisogna tirare le marce e stare sopra quota 4.000 giri.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.