Maurice Druon
Tistù
Mursia
Tascabili per la Scuola
Traduzione: Giancarla Mursia Re
Introduzione: Giancarla Mursia Re
Anno: 1987
VII edizione
Pagine: 184 con scheda di lettura + Indice
Codice ISBN: -
Copertina: cartoncino editoriale illustrato.
Stato: Buono stato. Non letto.
Peso del libro: gr. 120
Misure del libro: cm 11,00 x cm 18,50
La fotografia riproduce il libro.
NOTA: Richiedete il catalogo.
Contenuto: Una favola realistica, questa che è narrata di Titsù, in cui sono presenti molti argomenti di discussione. Nella sua apparente semplicità il romanzo è di un'attualità sorprendente nell'invito a riflettere sulle condizioni della città, sulle guerre che talvolta scoppiano per motivi futili, sulle carceri, sulla scienza, sui rapporti tra gli uomini e gli animali, sui mezzi di informazione di massa e, anche, sulla scuola. (dalla seconda di copertina)
Autore: Maurice Druon (Parigi, 23 aprile 1918 â€" Parigi, 14 aprile 2009) è stato uno scrittore francese, membro dell'Académie fran aise, nella quale ha occupato per quindicesimo il seggio numero 30. Nipote dello scrittore Joseph Kessel, con il quale scrisse lo Chant des Partisans, che, con una musica di Anna Marly, fu usato come inno della Resistenza francese durante la Seconda guerra mondiale. Nel 1948 vinse il Prix Goncourt con il romanzo Les grandes familles. Fu eletto all'Académie fran aise l'8 dicembre 1966, subentrando a Georges Duhamel. La sua notorietà è dovuta principalmente alla serie di sette romanzi storici pubblicata negli anni cinquanta del XX secolo con il titolo Les Rois Maudits (I re maledetti). Dal 1973 al 1974 fu ministro della Cultura nel secondo governo di Pierre Messmer. Dal 1978 al 1981 fu deputato di Parigi nelle liste di Rassemblement pour la République.
Prezzo: euro 2,00 + spese di spedizione (euro 2,00 piego di libri ordinario, euro 5,00 raccomandata piego di libri). Si fanno spedizioni multiple e, si ricorda, che la merce viaggia a carico del destinatario. Per consultare il catalogo indicate il vostro indirizzo e-mail personale.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.