Michael Jackson
MOONWALK
Traduzione di Paola Formenti
Edizione Euroclub Italia
Prima edizione 1989
Copertina rigida tutta tela con titoli in oro al dorso, legatura editoriale, pagine 209, formato cm. 16X24.
Stato di conservazione: OTTIMO PARI AL NUOVO
Il moonwalk è un passo di danza, utilizzato da Michael Jackson e da questi utilizzato in diverse coreografie.
Sebbene l'ideatore fu il francese Marcel Marceau, Jackson lo presentò ai fan per la prima volta durante lo show del 25º anniversario della Motown, sulle note di Billie Jean, singolo di punta dell'artista appena uscito dall'album Thriller.
Dopo il Motown 25, Michael Jackson continuerà sempre a migliorare e perfezionare questa sequenza, come si può vedere nel Dangerous World Tour, dove esegue il Moonwalk a lungo e mostra un perfetto equilibrio sulle punte delle scarpe, sormontate da brillanti scaldamuscoli bianchi.
Il moonwalk non è un passo di break dance. È detto "Moonwalk", ovvero "Camminata sulla Luna", perché consiste nello spostarsi all'indietro dando l'illusione di camminare in avanti, come in assenza di gravità.
Secondo alcuni esponenti del movimento b-boying, il "Moonwalk" propriamente detto sarebbe un passo laterale che forma un movimento circolare, utilizzando gli stessi principi di questo passo, che si chiamerebbe, invece, "Backslide". Il termine "moon" sarebbe da accostarsi al fatto che il movimento che causa l'illusione di muoversi sulla Luna forma anche un cerchio, cioè la forma della luna stessa.
Riassunto dei contenuti
Michael Jackson solleva il velo di mistero in un libro autobiografico tanto sincero quanto coraggioso: "Moonwalk". In questo intimo racconto della sua vita pubblica e privata, Michael Jackson ripercorre l'infanzia difficile, ma vissuta con grande allegria, gli anni in cui, insieme ai fratelli, suonava in spettacoli di dilettanti e in sconosciuti locali notturni di Chicago, fino al momento in cui i manager della Motown trasformarono i Jackson 5 in superstar famose in tutto il mondo, con oltre duecento milioni di dischi venduti. Michael ricorda i giorni spensierati della gioventù, in viaggio con i fratelli, e i rapporti a volte difficili con la sua famiglia. Descrive con sincerità ciò che ispira le sue canzoni, i movimenti elettrizzanti del suo modo di ballare e l'impulso irrefrenabile alla creatività che l'hanno reso una delle più grandi star della musica e una leggenda del nostro tempo. In "Moonwalk" Michael Jackson ci parla apertamente dei suoi amici: Diana Ross, Berry ...
Spese di spedizione euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.