MICKEY SPILLANE
· LA MORTE ALLE CALCAGNA
N. 120 Serie Gialla Edizioni Garzanti
(Tre Scimmiette)
Copertina rigida telata, formato cm. 18,5X12,5, GARZANTI ottobre 1962, pagine 160, copertina rigida con sovraccoperta illustrata.
Stato di conservazione: buono, mancanze nella sovracoperta, nessuna scritta, libro perfetto.
· FUORI L'ULTIMO
Aldo Garzanti Editore
prima edizione
giugno 1974
Copertina rigida, pagine 217, legatura editoriale, formato cm. 13X19,5
Stato di conservazione: ottimo pari al nuovo
Mike Hammer, Tiger Mann, Morgan il Razziatore, quanti sono gli "eroi neri" di Mickey Spillane? Gli uomini duri, spietati, eccezionalmenti virili che identificano la giustizia con la legge e soprattutto con l'ordine. Di romanzo in romanzo questi ideali "moralizzatori" della società hanno continuato a irrobustire i loro tratti caratteriali fino a giungere all' "eroe nero puro" di Fuori l'ultimo, Gill Burke, che di tutti i personaggi di Spillane è certo il più feroce e sessualmente dotato. Gill combatte e sbaraglia da solo l'intera potentissima cosca del "sindacato", sulla scia delle battaglie apocalittiche di alcuni precedenti romanzi. Ma questa volta i mafiosi sono, oltrechè criminali per dono di natura, anche dei deviati sessuali…
Frank Michael Morrison Spillane, conosciuto con lo pseudonimo di Mickey Spillane (New York, 9 marzo 1918 – Murrells Inlet, 17 luglio 2006), è stato un fumettista, scrittore e sceneggiatore statunitense.
È considerato uno dei padri, assieme a Dashiell Hammett e Raymond Chandler, del genere hard-boiled.
Il suo personaggio più conosciuto, protagonista di molte avventure seriali, è stato l'investigatore privato Mike Hammer, caratterizzato da un'indole maschilista e violenta. Un altro personaggio di suoi racconti, sia pure di minore successo, fu Tiger Mann.
L'autorevole organizzazione dei Mystery Writers of America lo insignì nel 1995 del titolo di Gran Maestro. Molti dei suoi romanzi ebbero vita proprio fuori dalle pagine del libro, per essere o portati sullo schermo del cinema (con l'unico vero successo de Un bacio, una pistola, per la regia di Robert Aldrich), oppure letti alla radio o ridotti per la televisione o, infine, da lui sceneggiati per serie a fumetti.
Si vantava di essere l'autore più tradotto al mondo dopo Lenin, Tolstoj, Gor'kij e Verne (con la differenza che loro erano morti), e di non avere ammiratori ma solo clienti. Non fece della sua arte un titolo di merito ma ammise sempre di scrivere unicamente per guadagnare denaro.
Non fu molto stimato da alcuni suoi colleghi (Chandler, ad esempio, un po' ingenerosamente, lo definì un fumettaro) e la stessa critica non sempre fu benevola con la sua opera.
Spese di spedizione ¤ 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.