Tipologia : Terreni
Superficie (mq) : 5000
Milano, Via Cusago, vendesi area per intervento di nuova edificazione di tipo residenziale.
L'area di intervento è assoggettata dal vigente PGT a permesso di costruire convenzionato , in attuazione delle NTA del PRG ora decaduto, relative alla variante concernente le zone ex B2/R, che consente l'edificazione di un fabbricato residenziale e funzioni compatibili, con una volumetria complessiva di mc. 8.315 e la cessione di aree di urbanizzazione primaria per mq. 988 e di urbanizzazione secondaria per mq. 1.444.
La cessione delle aree di urbanizzazione è funzionale alla riqualificazione urbanistica del sito d'insediamento e finalizzata alla realizzazione della strada pubblica di collegamento tra Via Cusago e Via Frosinone, nonché alla dotazione di verde pubblico attrezzato di interesse locale.
L'area si trova all'interno del più ampio piano di sviluppo urbano denominato Isola Giovannina, interessato da interventi privati prevalentemente residenziali, con annesse attività commerciali di vicinato, per la formazione di un nucleo integrato, dotato di idonee infrastrutture di mobilità e servito dal pubblico trasporto.
Il nuovo insediamento, che amplia e razionalizza il vecchio aggregato di piccole residenze e capannonni artigianali, è collocato all'esterno del nucleo storico di Baggio, verso la tangenziale Ovest.
Il progetto ha ottenuto l'approvazione della Commissione per il Paesaggio e sta percorrendo l'iter di approvazione delle opere di urbanizzazione, convenzionalmente poste a carico del proponente a scomputo degli oneri duvuti, preliminari al rilascio del Permesso di costruire.
Allo stato della procedura l'inizio lavori può essere programmato a partire dall'autunno 2017, mentre la consegna degli alloggi entro la fine del 2018/primavera 2019.
Si prevede la realizzazione di n°39 alloggi di piccolo/medio taglio dal primo al quarto piano f.t., di due negozi/laboratori artigianali al piano terra, caratterizzato da un portico perimetrale di accesso agli androni dei corpi scale ascensori, e da n°38 box auto e n°4 posti auto pertinenziali al primo piano interrato, che contiene anche le cantine e i locali tecnici al servizio del fabbricato, come meglio descritti nell'allegata tavola di progetto.
La scelta tipologica è stata orientata in base alla determinazione di un costo accessibile alla classe d'utenza che si prevede possa essere interessata ad insediarsi, senza con ciò sminuire la qualità del prodotto offerto, che risponde alle caratteristiche della buona esecuzione, all'impiego di materiali e finiture di qualità, alla dotazione impiantistica necessaria all'ottenimento della classe energetica A.
Quest'ultima condizione permette un recupero volumetrico, che restituisce una superficie commerciale superiore alla SLP convenzionale.
Per ultriori informaioni, contattare Agenzia immobiliare Zucchi Palmieri Via Giovanni Boccaccio 14 Milano TELEFONO fax 02 43917657 - Classe Energetica: Non soggetto - Rif.: DCP206 - Agenzia: Zucchi Palmieri
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.