Tipo di prodotto:
Adesivo di montaggio a base di resine sintetiche in solvente a presa immediata per effetto ventosa.
E' ideale per legno, rivestimenti in pietra, marmo, ceramica, materie plastiche (escluso polietilene, polipropilene, PTFE) e mattoni su se stessi e su muratura, cemento, gesso.
Campo d'impiego:
Adesivo a presa immediata per effetto ventosa, forte per legno, rivestimenti in pietra, marmo, ceramica, metalli, materie plastiche (escluso polietilene, polipropilene e PTFE), mattoni su se stessi e su muratura, cemento, gesso. Idoneo per incollare zoccolini e battiscopa, tasselli, pannelli isolanti in polistirolo e sughero, rivestimenti, parquet, scatole di derivazione elettrica, prese di corrente, interruttori, cornici, piastrelle a parete. Adatto per tutti gli assemblaggi di materiali non combacianti. Presenta buona adesione sia su superfici porose che non porose: è solo necessario che sia permessa l''evaporazione del solvente. Il prodotto è verniciabile e resiste all''acqua.
Modalità d'uso:
I sottofondi debbono essere puliti, asciutti, privi di grassi. Pattex Millechiodi Esterni può' essere applicato nei seguenti modi:
1- Incollaggio "a contatto" (presa immediata): applicare su di una parte la colla a zig-zag oppure a punti su grandi superfici (aiutarsi eventualmente con una spatola). Comprimere con forza le due superfici, una contro l''altra, poi separarle. Lasciare evaporare il solvente per 5 min., quindi riunire le parti premendo. In questo modo è possibile ottenere il massimo effetto ventosa.
2- Incollaggio "riposizionabile" (differito): applicare la colla come indicato al punto 1. Comprimere con forza le superfici l''una contro l''altra fino a presa avvenuta (con materiali pesanti può' essere necessario tenere le parti in posizione alcune ore). Questo procedimento non permette un incollaggio istantaneo ma facilita il posizionamento e l''eventuale aggiustamento dei pezzi da incollare.
Dati tecnici:
Materie prime: resine e polimeri sintetici in solvente.
Viscosità: Pastoso.
Tempo di riposizionamento: 10 min. circa.
Resistenza alla temperatura: tra -30°C e +80°C dopo completa polimerizzazione.
Modalità di conservazione: conservare in luogo fresco ed asciutto.
Tempo di conservazione: stabile per un anno (se ben conservato).
Note di pericolosità: facilmente infiammabile.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.