Tipo : Reflex
Marca : Altre
Il Miranda Auto Sensorex EE, lanciato nel 1971, è stata una delle fotocamere più sofisticate Miranda mai prodotto. Ã^ dotato di misurazione TTL a tutta apertura, esposizione automatica con priorità velocità dell'otturatore con controllo manuale. Il mirino ha un ago, che indica l'apertura la fotocamera seleziona automaticamente (o il diaframma si dovrebbe trasferire alla lente se in modalità manuale). Il sistema è interamente meccanico, e la batteria solo alimenta il contatore.
La fotocamera utilizza Auto Miranda lenti E, che caratterizzano la posizione EE sulla ghiera dell'obiettivo. Quando si imposta l'obiettivo di EE la fotocamera è creata appositamente per l'esposizione automatica. Le lenti sono dotati di un interruttore di anteprima DOF. Il corpo macchina è dotato di sistemi di montaggio di due lenti; una baionetta a 4 pinze e vite di 44 millimetri di montaggio, e il secondo fornisce la compatibilità con le precedenti lenti Miranda.
L'intervallo di valori luce accoppiamento EE è limitato, il che significa che non tutti i tempi di posa sono disponibili per tutte le velocità della pellicola. Ad esempio, con un film 50 ASA, i tempi di posa disponibili sono 1/2 a 1 / 500esimo, a 100 ASA 1/4 a 1 / 1.000, 200 ASA 1/8 a 1 / 1.000, e così via. L'accoppiamento EE può essere scollegato durante le riprese a velocità di fuori del suo campo di premendo un pulsante di esclusione, situato nel centro del quadrante velocità dell'otturatore.
telecamere Miranda erano generalmente destinati al mercato professionale e avanzato amatoriale, e aveva diverse funzionalità molto avanzate. L'Auto Sensorex EE ha mirini intercambiabili (reso possibile dalla disposizione delle cellule metro dietro lo specchio, che è coperto in piccole fessure), e un pattino caldo montato all'inizio della pagina prisma. Lo strumento può essere commutato tra modelli di media e misurazione spot: poche altre fotocamere del tempo offerto misurazione spot. Essa ha anche un puntatore mirino piccolo, che ricorda all'utente quale modello di misurazione che hanno scelto. L'unica caratteristica della fotocamera manca è la connettività di azionamento del motore, e solo questo ha impedito la Miranda di competere con modelli avanzati da Nikon e Topcon, escludendola da un uso professionale.
Una linea di posizionamento della lente è segnato in rosso sul corpo della fotocamera, e un punto rosso su tutte le lenti Auto Miranda dovrebbe essere allineato esattamente di fronte a questo prima di girare la lente in posizione, come con la maggior parte delle fotocamere, ma è facile da causare danni se questa procedura è non strettamente seguita su un Miranda. Le versioni precedenti di telecamere Auto Sensorex EE ha avuto anche una linea verde segnata sul corpo macchina per il montaggio di unità a soffietto.
Nel 1974 la macchina fotografica è stato pubblicizzato in Amateur Photographer a £ 105.95, con un obiettivo F1.8. Questo è stato pari a poco meno di due settimane di paga media del Regno Unito.
Kit completo miranda
corpo auto sensorex ee
28mm 2,8 miranda
80mm 1,8 miranda
135mm 2,8 miranda
extented x macro 16mm
extented x macro 32mm
flash agfatronic 261cb
tutti gli obiettivi sono con astuccio pelle
astuccio in pelle anche per la macchina fotografica
perfettamente funzionante
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.