CORSO DI 3D BASE
DALLA MODELLAZIONE AL RENDERING
Programma
Interfaccia di 3DStudio Max pannello dei comandi Configurare le Viste o Viewport
Intro in 3ds max
Importare ed Esportare i files impostare le unità di misura e le griglie
Lavorare con gli Oggetti
primitive di base e avanzate pivot ed assi
Allineare ed Attivare gli Snap
Spline 2D e Shape
funzioni di base e parametri delle shape
punti di controllo delle spline modificatori lathe e bevel
Basi di Modellazione
Introduzione ai modificatori e Impiegare il modifier stack
modellazione poligonale
operazioni booleane
sezioni loft
Trasformazione di un oggetto
selezioni gestione pivot clone (copy â€" reference â€" instance)mirror e modificatori parametrici (bend- twist- taper -FFD- noise- turbo smooth )modellazione e gestione di forme complesse tramite shape e path
Materiali â€" Mappature
Slate Material Editor, shader map, channel, uvwmaps, unwrapp uvw: diffuse, bump, specular, opacity, displacementmateriali standard, multi sub/object, ID material
Texture
realizzazione di texture in Photoshop, eliminazione del tile
Camere
Configurare e Puntare le camere
Basi di Illuminazione
impiegare le sorgenti luminose e tecniche base di Illuminazione per interni ed esterni
luci spot omni campana di luci simulazione GI.
Basi di Animazione
cenni sullâ€(TM)animazione gestione timeline position controller animazioni per chiavi animazioni su percorso(controller path)
Render
ottimizzazione del render della scena statica o animata
stili di resa
Post-Produzione
post-produzione dei render con Photoshop
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