Tipologia : Modellismo
ULTIMA opportunità di vendita a prezzo di favore!
Solo spedizione (motivi di organizzazione), esclusivamente in Italia (motivi di sicurezza) e pagamento tramite bonifico bancario.
Il Boeing B-17 venne utilizzato durante la Seconda guerra mondiale e rappresentava l'aereo più strategico e pesantemente armato anche se con sole 12677 macchine non era il più utilizzato. Il nome Flying Fortress gli è stato dato da un giornalista americano dopo il primo volo. Il Boeing B-17F era la prima fortezza volante di produzione di massa. Le macchine più note di questa serie erano il Boeing B-17F-10-BO, prodotto dal 15 luglio 1942 e utilizzato dai 324th Bomber Squadron, 91st Bomber Group a Bassingbourn, Inghilterra. L'equipaggio gli è valso il nome Memphis Bell, dal nome della fidanzata del pilota Robert K. Morgan. La sua notorietà è data dall'essere stato il primo aero da bombardamento dell'aviazione americana a sopravvivere a 25 missioni in Europa e a diventare una stalla di un film di propaganda hollywoodiano. Dopodiché venne inviato negli Stati Uniti. Fu poi comprato dalla città di Memphis ed esposto come monumento. Nel 2004 fu sottoposto a ristrutturazione e oggi è ancora accessibile al pubblico. Dettagli: superficie strutturata, cabina con strumentazione di bordo, sedile, ecc.
B-17F Memphis BelleIl B-17 era uno degli aerei da bombardamento americani più noti durante la seconda guerra mondiale ed era noto con il nome di fortezza volante. Operava a grandi altezze sfidando gli attacchi in territori nemici. Venne utilizzato in Germania, nel Pacifico e anche nel Mediterraneo. Il famoso Memphis Belle appartiene all'aviazione americana, Ha effettuato 25 missioni ed è sopravvissuto ad altrettanti attacchi da altri caccia. Tornò poi negli Stati Uniti e adesso si può visitare a Memphis nel Tennessee.
Scala 1:72
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.