Decorazione normale, tamponato, o spatolato
a stanza
normale 400-500
tamponato 600-900 descriviamo le principali tecniche di pitturatone legate all'utilizzo di diverse tipologie di rulli (nido dâ€(TM)ape, scamosciati, increspati, con frange più o meno grandi) che, imbevuti nella finitura in modo moderato, eseguono increspature o disegni diversi a seconda della tipologia prescelta.
o tamponato o espugnato vari disegni
spatolato 1200-2000 La pittura a spatolato o stucco veneziano è una tecnica decorativa, per interni ed esterni, in grado di creare effetti veramente belli ed eleganti.
La leggenda vuole che questa tecnica decorativa (lo spatolato) nacque in tempi molto antichi a Venezia, dove fu sviluppata e utilizzata per le sua bellezza e per la sua particolare resistenza ad acqua e umidità. E' proprio a questa antica e nobile origine che la tecnica dello spatolato deve il nome volgare di "stucco veneziano", con il quale è anche conosciuta.
Nonostante il suo carattere tradizionale, si tratta di una decorazione molto amata da architetti e designer, poi che adatta tanto ad uno stile formale che a ad ambienti moderni e antichizzato ecc.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.