Prezzo:260.000 €
Comune:Monselice (PD)
Superficie:200 mq
Era da un po' che seguivo i proprietari di questa casa.
Li avevo conosciuti qualche anno fa, e mi aveva impressionato subito il forte legame affettivo nei confronti della loro abitazione.
Quando la acquistarono, negli anni '80, la ristrutturarono completamente.
Scelsero la zona Frati per la comodità centro di Monselice, con tutti i suoi servizi: supermercato, negozi, medico, farmacia, scuole.
"Non ho mai usato la macchina per portare i ragazzi a scuola!" sorride soddisfatta la proprietaria finché si racconta.
La casa era grande, ideale per una famiglia. Zona giorno sotto, reparto notte sopra.
Lo spazio fuori non manca. Per chi ama tenere un animale, l'ideale per non farlo soffrire rinchiuso in un poggiolo o in due metri quadri di giardino.
Nel tempo, le esigenze cambiano. Crescendo, i figli hanno bisogno dei loro spazi.
Decidono così di dividere la casa in due. Un appartamento sotto ed uno sopra. Due unità completamente indipendenti, ognuna col proprio ingresso, autonome in tutto, dagli impianti ai servizi necessari per due nuclei famigliari.
Il progetto è travagliato. Quando devi costruire o ristrutturare in zone centrali, a ridosso del Parco Colli, la parte burocratica è lunga e costosa (per questo è un grosso vantaggio trovare tutto già fatto!).
Nel 2008 completano i lavori.
Eliminano la scala interna di collegamento, rifanno completamente impianti e rivestimenti piano superiore, ristrutturano scala esterna, tetto e grondaie.
Costruiscono ex-novo il fabbricato posto sul retro, adibito a garage. 40 mq coperti, più il porticato fuori, costruiti su fondamenta solide, che permettono di ricavare una terrazza sopra a servizio dell'appartamento del primo piano.
Non contenti, decidono di investire anche sull'isolamento termico della loro casa. La struttura viene interamente rivestita con un cappotto termico, poi intonacato e tinteggiato.
Un investimento cospicuo, fatto dalla classica famiglia italiana che tiene molt
No agenzie, no telemarketing!
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.