Prezzo:73.000 €
Comune:Monti (OT)
Locali:2
Superficie:62 mq
MON_73
"Un nido in uno dei paese più nascosti e caratteristici della Sardegna!"
---
A Monti, nel centro del paese, l'Appartamento Petra di 62 mq è situato primo piano ed è stato appena ristrutturato con materiali di prima scelta, impianti idrico/elettrico a norma, predisposizione per pompe di calore, infissi in alluminio e portone blindato.
L'appartamento si compone di una zona giorno con angolo cottura, una camera letto, il balcone, un bagno, ed è predisposto per la costruzione di un soppalco di 12 mq circa.
Monti dista 20 Km da Olbia.
Classe energetica G. IPE > 175 Kwh/mq annuo - dati in attesa di certificazione.
Prezzo TRATTABILE: euro73.000. [email protected] -
-------------------
Monti
Monti è un comune italiano di 2.465 abitanti in provincia di Olbia-Tempio.
Situato ai margini meridionali della Gallura, alle falde della catena montuosa del Limbara, Monti è circondato dalle sugherete e dai vigneti che sono alla base della sua economia, in primo luogo il Vermentino di Gallura DOCG. Il Vermentino - "arratelau" - giunse in Gallura dalla Liguria nel secolo XIV e nel 1996 ottenne il riconoscimento DOCG.
A 4 km dalla superstrada che in pochi minuti conduce all'aeroporto di Olbia e ai porti di Olbia e Golfo Aranci, Monti sorge nell'immediato entroterra della Costa Smeralda, uno dei litorali più famosi della Sardegna, e a pochi km. Parco Marino dell'Arcipelago della Maddalena.
La presenza umana nel territorio di Monti risale all'età neolitica e nuragica, ed è testimoniata drinvenimento di tombe megalitiche, menhir e nuraghi. Il monumento meglio conservato e di maggiore interesse è il nuraghe Logu, chiamato anche Concanu calvu.
Assai frequentata in epoca romana, trovandosi sul tracciato dell'importante strada "a Karalibus Olbiae", la ricca zona di Monti fu area di traffici per i mercanti pisani che qui acquistavano pelli, grano, cereali e il legno dei boschi di cui era ricco i
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.