Centrifuga spremi agrumi frutta in genere, prepara all'istante succhi di frutta verdure
Potete usare qualsiasi tipo di frutta che sia succosa, ad esempio è inutile provare con la banana o con l'albicocca perchè sono dei frutti che non produrranno nessun succo, la frutta potete anche usarla con la sua buccia , tranne l'ananas che va sbucciata e privata della parte centrale che risulta troppo dura e potrebbe danneggiare la centrifuga, così come il kiwi e gli agrumi, lo stesso vale anche per le verdure, ad esempio il cetriolo va sbucciato anche perchè potrebbe risultare amaro.
Il ghiaccio non va mai inserito, anche questo potrebbe danneggiare la centrifuga.
Per creare centrifugati di frutta e verdura potete usare la vostra fantasia e il vostro gusto, ma in rete ci sono tantissimi siti che vi spiegano tutte le proprietà della frutta e della verdura e quindi aiutarvi a preparare quelli adatti alle vostre esigenze siano essi energetici, depurativi, rilassanti, drenanti ecc.
I mie preferiti sono:
* Anguria e mela verde ( i semini dell'anguria vanno eliminati)
* Melograno e kiwi
* Pesca, fragole e kiwi
* Carote, sedano e mela verde ...
COME SI PULISCE
E' semplicissimo, basta aprire la cupola ed estrarre la grattugia che contiene una parte della polpa, l'unico modo efficace e veloce per pulirla a fondo, dopo aver asportato la polpa, è utilizzare uno spazzolino per cucina e acqua corrente, non usate il detersivo perchè potrebbe interferire con il sapore della frutta. L'altro pezzo è asportabile e lavabile.
Consiglio di lavare subito dopo l'uso perchè la frutta fermenta facilmente dando cattivo odore alla centrifuga che non dimenticate è in plastica.
ALTRE CONSIDERAZIONI
La centrifuga Moulinex Vitafruit ha un sistema di sicurezza che non ne permette il funzionamento se non chiusa bene.
Non sto ad elencarvi le caratteristiche tecniche anche perchè non ho più il manuale, ma posso dirvi che è un piccolo elettrodomestico utile, salutare, poco ingombrante e facile da usare
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.