o SEDIA WASSILY NERA
o Design iconico del 1925
o Un lusso essenziale e di classe
o Splendida combinazione di acciaio e pelle
Inspirata forse alla struttura leggiadra della bicicletta Adler, sempre di Marcel Breuer, la sedia del 1925 è un fulgido esempio di ingannevole semplicità, configurandosi come una combinazione perfetta fra tubi d'acciaio e cinghie di pelle: il risultato è una seduta inaspettatamente confortevole e rilassante. E' disponibile in pelle anilina marrone o nera, oppure nella versione in cuoio. Ideale per incontri informali in ufficio ma perfetta anche per arredare un angolo della casa: abbinala ai nostri divani Knoll Florence o alla serie LC2.
Sedia Wassily: la Storia
A differenza di quanti pensano che la creazione di design di Marcel Breuer sia stata dedicata da subito a Wassily Kandinskij, in realtà è divenuta nota come Sedia 'Wassily' decenni dopo la sua creazione, quando l'apprezzamento del pittore verso l'opera divenne nota al mondo. Il fatto che tutt'oggi la sedia sia considerata un'avanguardia, a 90 anni dalla sua creazione, testimonia quando sia stata innovativa la combinazione di tubolari d'acciaio e cinghie di pelle. Pensata per essere piegata, con la sua struttura d'acciaio costruita con la medesima tecnica della precedente bicicletta Adler, la sedia Wassily di Breuer resta la più sofisticata rappresentazione del suo design.
Marcel Breuer
Il designer ungaro Marcel Lajos Breuer è soprattutto ricordato per aver progettato il quartier generale dell'UNESCO a Parigi nel 1953, ma ha lasciato un'impronta significativa anche nel design d'interni. Uno dei suoi progetti più... More info Dimensioni del prodotto
o DimensioniW79 x D70 x H72cm
o Altezza della seduta45cm
Prezzo 200 ciascuna.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.