Prezzo:230 €
Comune:Roma (RM)
Tipologia:Altro
NAD C 316 BEE amplificatore stereo NUOVO
Con un bel trasformatore toroidale adeguatamente dimensionato, la protezione anti "bump" sugli altoparlanti (relè di sgancio delle uscite ritardati all'accensione), il selettore degli ingressi sempre a relè, i controlli di tono e pure il potenziometro (motorizzato) del volume che fanno tutti il proprio lavoro egregiamente (ad esempio anche a livelli di emissione molto bassi quest'ultimo componente non presenta sbilanciamenti fra i due canali).
Suono dinamico, veloce e ritmato, senza innaturali gonfiori della gamma bassa che rimane così presente e ben controllata, c'è un buon attacco della batteria e anche la voce è ben riprodotta.
La qualità di riproduzione cresce passando a diffusori di qualità superiore; utilizzando diffusori di qualità medio bassa la resa sonora è sicuramente buona per chi apprezza il carattere dinamico ma non aggressivo del NAD, ma la resa complessiva migliora nettamente quando si collega a diffusori di qualità superiore.
E' un amplificatore integrato dcuore grande, infatti pur se di bassa potenza è in grado di pilotare senza affanno una vasta gamma di diffusori; è un ampli più che "dinamico" e "comunicativo" e se pure pecca in raffinatezza e risoluzione (pari della maggior parte dei concorrenti nella stessa fascia di prezzo), sa tuttavia trasmettere tutta l'energia dell'evento musicale.
Costruzione ben fatta, buone doti di pilotaggio, presenza dei controlli tono; ampli "veloce", ritmato e dinamico, adatto un po' a tutti i generi, "energici" e non (rock, classica, cantautori, jazz, ecc.), praticamente nessuna fatica di ascolto.
Se si "centra" la corretta sinergia con i diffusori è in grado di fornire anche prestazioni inaspettate per essere un entry level
Non ha l'ingresso phono.
Qualsiasi prova
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.