Titolo: NARCISO E ANUBI - Psicopatologia e narcisismo
Autore: BELA GRUNBERGER
Editore: ASTROLABIO - UBALDINI - Psiche e Coscienza
Anno: 1a EDIZIONE - Aprile 1994
ISBN: 9788834011270
Note: FUORI CATALOGO.
CONDIZIONI OTTIME (MOLTO PIU' CHE OTTIME), solo piccolo strappino (3x1 cm) con asportazione di un frammento (1,5x0,5 , non stampato) della sovracopertina in corrispondenza del bordo superiore della costola, qualche elegante sottilineatura (sembra stampata) leggera a matita morbida (eventualmente facilmente cancellabile) di paragrafi in una dozzina di pagine nei primi capitoli - tutto il resto è veramente perfetto ; disponibili foto - RILEGATO CON COPERTINA MORBIDA E SOVRACOPERTINA.
A cura di Stefania SALVADORI - Traduzione di Paola FRANCO - Pagine 536 - Formato 15 x 21 X 2,1 - Prezzo copertina £. 46.000
Il narcisismo, che spinge l'uomo alle realizzazioni più sublimi, può anche condurre a inquietanti eccessi. La faccia oscura di Narciso è quella di Anubi, il semidio egizio dalla testa di sciacallo, che compare quando crolla la felicità narcisistica.
Nei saggi riuniti in questo libro Béla Grunberger applica la sua teoria del narcisismo ai campi più diversi: la clinica, la letteratura, le religioni, i fenomeni collettivi come l'antisemitismo, le ideologie. Il narcisismo, di cui Grunberger ha messo in evidenza gli aspetti positivi che spingono l'uomo alle realizzazioni più sublimi, può anche condurre a inquietanti eccessi. La faccia oscura di Narciso è quella di Anubi, la divinità egizia dalla testa di sciacallo, che compare quando crolla la felicità narcisistica.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.