Tipologia : Complementi d'Arredo
* * * SCHEDA SINTETICA DELL'OPERA * * *
Titolo dell'Opera: NATURA MORTA D'AUTUNNO
Soggetto: Natura morta
Tecnica: Olio su Tela
Misura: 60 x 45 cm
Cornice: 79 x 65 cm
Autore: G. ( Giosue ) CAMPAGNA
Quotazione: Fine Anni '80 (XX Sec.) in Lire (Italia) 750_mila / Settecentocinquantamila
Provenienza: Collezione privata (acquisto dall'Autore tramite intermediazione di una Galleria d'Arte di Cesenatico - FC)
* * * NOTA INTRODUTTIVA ALL'AUTORE ED ALL'OPERA * * *
A - Cenni Biografici: G. ( Giosue ) CAMPAGNA artista ( pittore ), nasce a Sarsina ( Forlì - Cesena ) nel 1910, dove, dopo la sua morte, viene riportato e sepolto. Durante la vita ha modo di spostarsi e vivere in varie località del centro/nord Italia; si diploma al Liceo Artistico a Genova, città nella quale ha modo di entrare in Contatto con le avanguardie artistico/pittoriche del proprio tempo ed iniziare a dare libero sfogo alla propria sensibilità; in seguito, raggiunta la maturità artistica, si trasferisce a Milano dove trascorrerà gran parte della propria vita, naturalmente, intervallando periodi di soggiorno in varie località per lavori/mostre/presentazioni delle proprie opere. In particolare, per quanto ci interessa, risulta che G. CAMPAGNA è stato molto attivo a Cesena ed in tutti i pìù famosi comuni costieri limitrofi, della Riviera Romagnola ( tra Milano Marittima - RA e Cesenatico - FC ), sopratutto durante i periodi primaverili/estivi, degli anni '80 (del XX Sec.). Pittore era diventato per vocazione, pura passione, artista di strada d'istinto, quasi primordiale. Pittore naturalista, G. CAMPAGNA, di montagna, quella montagna che amava tantissimo e soggetto ricorrente dei suoi dipinti, come anche le nature morte ed i paesaggi naturali in genere. Qualche galleria di Milano risulta possedere dei manoscritti di questo artista/pittore ( da investart del 29.09.12 ) .
B - Cenni sull'Opera: NATURA MORTA D'AUTUNNO rientra tra i soggetti ricorrenti nella vasta produzione pittorica dell'Autore in oggetto, in cui si possono notare, subito a colpo d'occhio, almeno due tematiche fondamentali del suo percorso artistico, naturalmente, filtrate dallo stato d'animo del momento: I - il richiamo naturalistico; II - il lavoro sui colori. Infatti abbiamo, qui, la rappresentazione pittorico/decorativa con la relativa trasposizione su tela di uno squarcio di natura morta, frutti autunnali di in una cesta/vassoio rovesciati su un tavolo, risalente agli anni '80. NATURA MORTA D'AUTUNNO, di G. ( Giosue ) CAMPAGNA , Olio su tela (bxa) 60x45 cm, è una Magnifica Opera incorniciata in una preziosa ed elegante cornice dorata di (bxa) 79x65 cm, con un bordo cornice di larghezza pari a 5cm e spessore di 4cm circa. L'Opera in questione, si presume essere datata fine anni '80 - XX° sec.; appertenuta sempre allo stesso proprietario (collezione privata); proprietario (primo ed unico) che ha avuto occasione di acquistarla, praticamente, direttamente dall'Autore, avvalendosi della intermediazione di una Galleria d'Arte di Cesenatico (FC) nel corso di una serata a tema nell'anno stesso della creazione, dedicata alla presentazione di Artisti vari. Oggetto UNICO di valore per amanti e collezionisti Opere d'Arte.
C - Prezzo dell'Opera: Euro _ 7 8 0 , 00 -
S e t t e c e n t o t t a n t a / 00.
* * * O C C A S I O N I S S I M A * * *
N.B.: Ritiro e trasporto, direttamente ed esclusivamente, a cura della parte acquirente.
Per info e/o ulteriori contatti rivolgersi, direttamente, al T. Mob. 349_3804397, anche via sms ( chiedere di Carlo UR ), sarete ricontattati.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.