CORDWAINER SMITH
NORSTRILIA
0 8 6
URANIA
COLLEZIONE
a cura di Giuseppe Lippi
ARNOLDO Mondadori Editore
Prima edizione Urania Collezione
marzo 2010
Traduttore Marco Pinna
Immagine di copertina: Franco Brambilla
Copertina morbida illustrata, legatura editoriale, pagine 359, formato cm. 18X13
Stato di conservazione: OTTIMO "PERFETTO" come da immagini
Cordwainer Smith, pseudonimo di Paul Myron Anthony Linebarger (11 luglio 1913 - 6 agosto 1966), è stato uno scrittore statunitense, di opere di fantascienza. Linebarger fu anche un noto studioso dell'Oriente e un esperto di guerra psicologica. Linebarger impiegò anche gli pseudonimi "Carmichael Smith" (per il suo thriller politico Atomsk), "Anthony Bearden" (per le sue poesie) e "Felix C. Forrest" (per i romanzi Ria e Carola).
Norstrilia è un romanzo di fantascienza di Cordwainer Smith del 1975. Il romanzo fu pubblicato in una prima versione suddivisa in due parti: L'uomo che comprò la Terra (1964) e L'uomo che regalò la Terrà (1968). Soltanto anni dopo venne rielaborato dallo stesso autore per una pubblicazione omogenea in un singolo volume.
Il numero 86 della collana Urania Collezione, nelle edicole da qualche giorno, è un romanzo che ogni appassionato di fantascienza dovrebbe avere in biblioteca. Si tratta di Norstrilia (Norstrilia, 1975) di Cordwainer Smith, pseudonimo dello scrittore Paul Myron Anthony Linebarger. È nota la storia dell'opera: negli anni sessanta per motivi editoriali fu chiesto all'autore di dividere in due il testo, considerato troppo corposo. Fu poi tradotto in italiano con i titoli L'uomo che comprò la Terra (The Planet Buyer) e L'uomo che regalò la Terra (The Underpeople). I romanzi furono pubblicati dalla casa editrice La Tribuna nella collana Galassia (nn. 135 e 154). I primi racconti di Cordwainer Smith apparvero in Italia nel 1960 pubblicati su Galaxy. Ne ha scritti moltissimi e tutti (tranne alcuni) fanno parte del più vasto ciclo della Strumentalità, compreso Norstrilia, che è stato l'unico romanzo da lui scritto.
Spese di spedizione € 2 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
Pagamento:
Postepay
Bonifico Bancario
Vaglia Postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.