Olio extravergine di oliva estratto a freddo, raccolta Dicembre 2017, filtrato, monocultivar Coratina, 100% dai nostri oliveti in conversione al biologico.
Formati disponibili:
bottiglia da 750 ml, a Euro 8,90;
lattina o bag-in-box da 5 litri, a Euro 41,50.
Spedizioni in Italia ed Unione Europea con corriere GLS a costi contenuti.
Coltiviamo circa 5 ettari di oliveti in Puglia, presso il Parco Nazionale dell'Alta Murgia: oltre mille olivi, principalmente della varietà Coratina, rinomata per il suo alto contenuto in antiossidanti.
Da maggio 2016 ci prendiamo cura di questi oliveti, continuando una tradizione di famiglia. Siamo una biologa ed un agronomo, forse per questo ci è sembrato naturale convertire immediatamente i terreni all'agricoltura biologica.
Selvanuova è un nuovo modo di fare agricoltura, sposando il metodo biologico e i princìpi dell'ecologia: incrementiamo la biodiversità rispettando la flora spontanea, inserendo querce ed altri alberi autoctoni, cassette nido per uccelli e pipistrelli. Siamo convinti che questi accorgimenti, oltre a dare un beneficio alla collettività, ci aiuteranno, nel tempo, anche a controllare gli insetti dannosi.
Le norme UE sull'agricoltura biologica prevedono un periodo di conversione di tre anni, al termine del quale i nostri prodotti potranno essere certificati come biologici.
Quest'anno abbiamo un ottimo olio extravergine estratto a freddo dalle nostre olive raccolte in dicembre 2017, in bottiglie da 750 ml o in latte o bag-in-box da 5 litri, filtrato.
Sul nostro sito selvanuova.it sono pubblicati i risultati delle analisi, effettuate da uno dei migliori laboratori del settore, effettuate sull'olio extravergine di oliva prodotto dalle nostre olive raccolte nello scorso dicembre.
In sintesi:
- acidità 0,15;
- perossidi 4,8;
- dati di analisi spettrofotometrica nell'U.V. bassissimi ed abbondantemente inferiori ai valori previsti dai disciplinari delle varie DOP ed IGP;
- contenuto in sostanze antiossidanti (polifenoli totali e vitamina E) elevato e tale da poter applicare i claim salutistici previsti dal Regolamento CE 432/2012;
- residui di pesticidi inferiori ai limiti di quantificazione, a conferma della serietà di applicazione del metodo biologico.
Per ulteriori informazioni, potete visitare il nostro sito web selvanuova.it e la nostra pagina facebook Selvanuova.
Contattateci per qualsiasi informazione.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.