MACCHINA DA SCRIVERE OLIVETTI ICO MP1
Numero di matricola 65997
Prodotta dal 1932 al 1950
La tastiera è del tipo QZERTY, come è solito delle macchine italiane (a parte le moderne tastiere per computer). Oltre ai tasti di scrittura la tastiera include una barra spaziatrice, due tasti delle maiuscole, un tasto fissamaiuscole, il tasto di ritorno e un tasto di tabulazione.
L'insieme dei tasti di scrittura ha un'evidente mancanza: non è presente il tasto col numero 1 che si ottiene utilizzando la lettera l (elle) minuscola oppure la I (i) maiuscola; allo stesso modo non è presente lo zero, che si ottiene digitando la O (o) maiuscola. Sebbene questo oggi possa sembrare strano, era invece piuttosto comune nelle vecchie macchine per scrivere. Mancano anche i tasti per le vocali accentate maiuscole usate nella scrittura della lingua italiana.
No custodia
La macchina è in buone condizioni come da foto e i tasti battono regolarmente
+
MACCHINA DA SCRIVERE INVICTA modello ELECTA
macchina da scrivere manuale standard con telaio portante struttutato su quattro colonne portanti collegate fra loro a forma di cubo e ricoperto da lamierini sulle fiancate e sul retro.
Le bobine del nastro sono contenute in apposite appendici
La società electa fu operativa dal 1936 al 1938, derivata dalla società invicta, infatti la macchina fu progettata con le caratteristiche della invicta e prodotta nello stesso stabilimento
No custodia
La macchina è in buone condizioni come da foto e i tasti battono regolarmente
Prezzi da valutare
Altre foto meglio su richiesta via WhatsApp
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.