Matteo renzi
oltre la rottamazione
nessun giorno e' sbagliato
per provare a cambiare
arnoldo mondadori editore
collezione strade blu
prima edizione maggio 2013
copertina morbida con bandelle, legatura editoriale, pagine 112, formato cm. 15x21.
stato di conservazione: nuovo da libreria
matteo renzi (firenze, 11 gennaio 1975) è un politico italiano. È stato presidente della provincia di firenze dal 2004 al 2009 e sindaco di firenze dal 2009 al 2014. È presidente del consiglio dei ministri della repubblica italiana dal 22 febbraio 2014 e segretario del partito democratico, eletto alle elezioni primarie dell'8 dicembre 2013. divenendo capo del governo a 39 anni, è il presidente del consiglio più giovane della storia italiana.
figlio di laura bovoli e tiziano renzi, che fu consigliere comunale di rignano sull'arno tra il 1985 e il 1990 per la democrazia cristiana, è il secondo dei quattro figli della coppia: la sorella maggiore benedetta è nata nel 1972, il fratello samuele nel 1983 è la sorella minore matilde nel 1984. sposato dal 1999 con agnese landini, insegnante di liceo, ha tre figli: francesco, emanuele ed ester.
cresce a rignano sull'arno, paese dei genitori, e studia a firenze: prima al liceo ginnasio dante e poi all'università degli studi di firenze dove si laurea nel 1999 in giurisprudenza con una tesi in storia del diritto dal titolo amministrazione e cultura politica: giorgio la pira sindaco del comune di firenze 1951-1956 con relatore il professor bernardo sordi. ha una formazione scout nell'associazione guide e scouts cattolici italiani e ha collaborato, firmandosi zac, con la rivista nazionale della branca rover/scolte camminiamo insieme. ha lavorato con varie responsabilità per la chil srl, società di servizi di marketing di proprietà della sua famiglia (il cui nome è ispirato dall'omonimo personaggio del libro della giungla), in particolare coordinando il servizio di vendita del quotidiano la nazione sul territorio fiorentino con la diretta gestione degli strilloni.
ancora diciannovenne, nel 1994 partecipa come concorrente per cinque puntate consecutive al programma televisivo la ruota della fortuna, vincendo 48 milioni di lire.
spese di spedizione euro 2,00 con posta prioritaria "piego di libri", opportunamente protetto in custodia di cellofan e inviato dentro apposita busta postale imbottita a bolle d'aria.
pagamento:
postepay
bonifico bancario
vaglia postale
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.