Tipologia : Formazione professionale
Oggi le reti di computer connettono milioni di organizzazioni e di individui; attraverso le reti qualunque organismo è in grado di migliorare la propria efficienza e introdurre servizi innovativi.
Per poter sfruttare al meglio queste tecnologie sono necessari esperti qualificati che sappiano progettare, installare e sviluppare le reti informatiche secondo i bisogni particolari e diversi di ciascuna realtà.
Quali sono le competenze di un esperto di networking.
L'esperto deve conoscere approfonditamente i protocolli di telecomunicazione principali saper configurare dispostivi di rete quali router e switch, saper progettare e realizzare un cablaggio strutturato per un edificio, essere in grado di diagnosticare, isolare e risolvere avarie della rete (Troubleshooting), analizzare ed incrementare le prestazioni della rete (Network Management) e dei suoi sistemi di sicurezza (Security).
Particolarmente apprezzate dagli allievi di Europa Networking sono le attività di laboratorio.
L'attività pratica sotto la guida costante dei docenti - occupa una posizione di primo piano nella strategia didattica di Europa Networking: i programmi di tutti i corsi prevedono esercitazioni dirette sugli apparati (in particolare apparati Cisco), da effettuare in presenza presso le sedi di Europa Networking a Milano, Bergamo e Brescia.
Le attività di laboratorio consentono di acquisire competenze e abilità per operare come tecnici di networking a vari livelli di specializzazione.
Per garantire agli studenti un percorso di apprendimento di alto livello, i docenti seguono uno speciale iter formativo che li abilita all'insegnamento: oltre ad essere professionisti Cisco, sono certificati come Instructor.
Indicaci il motivo per cui vuoi segnalare questo annuncio:
Grazie per averci aiutato a far rispettare le regole di pubblicazione degli Messaggio.